ABITO BIANCO: I CONSIGLI PER UNO STILE VINCENTE

abito bianco

Non è estate se non si indossa un abito bianco. C’è chi aspetta di essere abbronzata, chi se ne frega perché vivere in città significa non avere un’abbronzatura immediata ma all’abito bianco non può rinunciare. Ma l’abito bianco, nella sua grandissima semplicità, è difficile da scegliere e abbinare?

Non è tra i capi più difficili ma se seguirete i miei consigli,  farete davvero la differenza in fatto di stile. Parola della vostra Consulente di Immagine.

ABITO BIANCO: NON LASCIATE NULLA AL CASO

Bianco candido, guscio d’uovo, bianco sporco, bianco panna. Perché se pensavate che di bianco ne esista solo uno vi sbagliate. Cosi come vi sbagliate a pensare che il bianco candido sta bene a tutte. Ad ognuna il suo che si armonizza con i colori della pelle, dei capelli e degli occhi. Pensate sia un dettaglio di poco conto? Illuse! Un bianco troppo bianco può far sparire alcune di voi mentre il guscio d’uovo può rendere verdina la carnagione di qualcun’altra. NON SOTTOVALUTATE MAI L’IMPORTANZA DEL COLORE.

Volete scoprire qual è il bianco perfetto per voi? Cliccate qui!

abito bianco

Si vabbè, tanto l’abito bianco può metterlo solo chi è magra, che se lo metto io faccio schifo. Espressione forte? Eppure in tante di voi la usano, perciò perché scandalizzarsi? Io più che altro mi scandalizzo per l’ignoranza delle donne. Dove ignoranza sta per ignorare (e non voler imparare) concetti base importantissimi per il vostro stile. E dato che state leggendo queste parole significa che si, anche voi siete alla ricerca di consigli preziosi.

Perché l’abito bianco potete metterlo tutte santa pace! Magari se vi impegnate a capire qual è la forma giusta per voi. Perché è palese che se siete morbide e mi mettete il vestito aderente magari senza fodera e in tessuto stretch allora qualcosa non funziona. Ma ci sono gli abiti a tunica, quelli a camicia, gli avvitati, il taglio impero. Devo continuare? NON SIETE SBAGLIATE VOI MA L’ABITO CHE AVETE SCELTO.

abito bianco

abito bianco

Facciamo che smettete di ignorare ed iniziate ad imparare come vestire il vostro corpo? Date un’occhiata qui.

Ed ora un trucco che sono certa conoscerete in poche. Il colore delle scarpe che indossate deve essere abbinato ai vostri capelli. Mi spiego: se siete bionde meglio scarpe nude, se castane meglio color cuoio e nere se avete i capelli molto scuri. Pignoleria estrema? No, riproporre il vostro contrasto naturale nell’abbigliamento.

abito bianco

abito bianco

ABITO BIANCO: ACCESSORIATELO BENE

L’abito bianco ha bisogno degli accessori giusti per essere acceso e non rischiare di essere banale. Ecco quelli che non devono assolutamente mancare:

  • Cappello in paglia (si anche in città)
  • Borsa in cuoio
  • Borsa in paglia che ormai è un grande cult (perfetta anche in città)
  • Bijoux dorati o argentati

abito bianco

abito bianco

abito bianco

20

Sei stanca di non sapere mai cosa mettere e di non piacerti più? Regalati una consulenza fisico e styling via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.