ARMADIO PIENO E NULLA DA METTERE: ECCO PERCHE’

armadio pieno e nulla da mettere

Hai l’armadio pieno e nulla da mettere, vero? Perché ti sarà sicuramente capitato di aprire il tuo armadio, pieno di vestiti, e rimanere li davanti, come inebetita a scegliere cosa indossare per poi arrivare ad esclamare che devi andare a fare shopping perché non hai nulla da mettere.

Tranquilla, è una malattia che colpisce moltissime donne ma io ho la cura. Devi solo seguire i miei consigli per arrivare ad avere un armadio pieno (o magari anche meno pieno) ma con abiti che indossi davvero.

ARMADIO PIENO E NULLA DA METTERE: DOVE SBAGLI?

Il primo sintomo della malattia da armadio pieno e nulla da mettere è che compri i vestiti d’impulso, magari perché costano poco oppure sotto il consiglio di un’amica, o commessa, che si spaccia per esporta di moda e stile. Solo che poi torni a casa e ti rendi conto che quei vestiti non c’entrano nulla con quello che già hai o ancora peggio, che ti stanno davvero male. Perché la prima regola che devi sempre seguire quando compri qualcosa è: deve starti bene! Altrimenti sarà un capo destinato a fare la muffa dentro il tuo armadio.

armadio pieno e nulla da mettere

Vuoi scoprire tutti i capi perfetti per te? Scopri il Diario di Stile personalizzato!

Perché quando vai a fare shopping devi seguire un filo logico. Devi partire da quello che hai nel tuo armadio e poi comprare altri capi che comunque si inseriscono senza grandi problemi nel tuo guardaroba. Capisci che la gonna a ruota, inserita in una armadio prettamente sportivo, non è proprio un’ottima scelta se non ha molta dimestichezza e fantasia nel creare i tuoi look?

armadio pieno e nulla da mettere

Un rimedio a questo problema? La mia guida Come fare shopping!

Ma stai tranquilla, il fatto è che non hai ancora identificato il tuo stile di riferimento. Sei rock o romantica? Minimal o modaiola? Preppy o boho chic? Non credere che questo punto sia di poca importanza, perché solo dopo aver individuato il tuo stile di riferimento potrai costruire un guardaroba funzionale e che ti permette di abbinare i capi tra loro senza difficoltà. Osserva i giornali, le persone per strada ma soprattutto scegli uno stile, o un mix tra due, che rappresenti la tua personalità e la tua fisicità.

armadio pieno e nulla da mettere

armadio pieno e nulla da mettere

Ultimo ma non meno importante nella patologia da armadio e nulla da mettere: smettila di comprare cose dello stesso colore! E’ normale che se apri l’armadio ed è tutto della stessa tonalità, ti sembrerà di avere solo una maglia invece che dieci. Perché il colore è un grandissimo alleato del tuo stile, non dimenticarlo mai!

armadio pieno e nulla da mettere

armadio pieno e nulla da mettere

E se ancora non sai quali sono i colori giusti per te, scoprili qui!

Prenota la tua chiacchierata conoscitiva gratuita per scoprire il servizio via Skype, e relativo prezzo, più adatto a te!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.