AVERE TANTI VESTITI AIUTA IL VOSTRO STILE?

avere tanti vestiti

Molte di voi sono convinte che avere tanti vestiti aiuta lo stile, l’autostima, l’economia e anche il pil. Ora, potrei essere d’accordo sul discorso economia che non bisogna mai farla smettere di girare, sul pil ma solo se comprate cose prodotte in Italia e ahimè, la vedo dura. Per tutto il resto, state sbagliando.

Semplicemente vi piace fare shopping e riempire il vostro armadio di vestiti che poi rimarranno appesi li.

AVERE TANTI VESTITI: ECCO PERCHE’ SPESSO NON AIUTA

Avere tanti vestiti non aiuta se sono tutti ammassati dentro l’armadio, in un groviglio di stoffa e accessori. O anche solo se sono appesi uno attaccato all’altro senza permettervi di avere una visione totale di ciò che avete. Tutto quello che infatti resta nascosto ai vostri occhi è qualcosa che resterà nell’armadio e che non metterete mai.

Ecco perché vi esorto sempre ad avere un armadio ordinato e dove tutto sia visibile cosi potrete ampliare il vostro ventaglio di scelta e creare abbinamenti diversi.

avere tanti vestiti

Avere tanti vestiti ma nessuno in linea con il vostro fisico di certo non aiuterà voi e tanto meno il vostro stile. Come tutte quelle maglie larghe che cosi non si vede nulla. Oppure solo pantaloni perché siete convinte che le gonne non vi stanno bene. Ecco, avere tanti vestiti ma tutti molto simili tra loro e che non esaltano il vostro fisico non è quello di cui avete bisogno. Meglio meno ma variegati e pronti a farvi vedere più belle, alte e sinuose.

 

avere tanti vestiti

Altro grosso problema è che si, avete tanti vestiti ma che non si abbinano tra loro. Questo è frutto di uno shopping sbagliato, compulsivo e sulla scia emotiva. Perché è inutile continuare a comprare se non avete ben chiaro cosa contiene il vostro armadio. Sbagliato credere che poi qualcosa da abbinarci lo trovate se non riuscite nemmeno ad abbinare una gonna con una t-shirt perché vi sembra difficile.

Ecco, quelli sono capi destinati a non essere mai indossati e mi spiegate allora il senso di averli dentro l’armadio? Non sarebbe meglio fare una lista prima di andare a fare shopping per comprare quello che vi manca per indossare tutto quello che avete?

avere tanti vestiti

Volete finalmente diventare le regine dello shopping? Scoprite qui la mia guida qui!

Avere tanti vestiti ma tutti neri è un altro grandissimo inibitore di uno stile unico e speciale. Perché se avete dieci pantaloni neri, sette maglie nere e non sapete più quanti vestiti neri, mi spiegate come potrete mai vedervi diverse? Come potete avere un guardaroba funzionale a tutte le occasioni? Perché vi ricordo che no, il nero non è adatto a tutte le occasioni.

avere tanti vestiti

Meglio piuttosto avere pochi vestiti ma di colori che vi fanno risplendere e che mettono in risalto il vostro lato migliore. Oltre a darvi una percezione di voi stesse diversa e personalizzata.  E non dovete farvi bloccare dalla paura di non saperli abbinare tra loro perché se create un guardaroba basato sui vostri colori amici, saranno tutti complementari tra loro e poi se proprio siete in crisi basta osservare foto e immagine di cui il web è inondato.

avere tanti vestiti

Volete conoscere la vostra stagione di appartenenza e tutti i colori perfetti per voi? Scoprite il Diario del Colore personalizzato!

Vuoi regalarti uno stile funzionale? Fatto di abiti che ti valorizzano e che riuscirai ad abbinare tra loro? Scopri la consulenza fisico e styling via Skype ad un prezzo speciale.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.