BLAZER IN AUTUNNO: COME ABBINARLO

blazer in autunno

Il blazer in autunno è un’ottima alternativa al classico giubbotto leggero o al parka. Specialmente quando le temperature sono ancora clementi. E poi è un modo per salutarlo dato che indossarlo sotto il cappotto, diventa poi davvero difficile e scomodo.

Andiamo a vedere come indossare e abbinare il blazer in autunno e se mi segui da un po’ sai che saranno tutti look un po’ particolari. Perché per la normalità sono sicura sai fare da sola.

BLAZER IN AUTUNNO: SU QUALI MODELLI PUNTARE

Sicuramente la prima riflessione che devi fare è che deve essere un modello adatto al tuo fisico. Non pensare che tutti i blazer sono uguali, anzi, se ci fai caso sono tutti diversi tra loro. Ecco alcuni elementi che non devi tralasciare: lunghezza, abbottonatura, revers ed eventuali tasche. E sono davvero solo i primi da prendere in considerazione.

Ti faccio un esempio: se hai un busto spumeggiante, i revers a scialle sono certamente meglio di quelli a lancia. E non pensare sia cosa di poco conto, fai le prove davanti allo specchio.

Se poi vuoi scoprire tutti blazer adatti a te, allora approfondisci qui:

DIARIO DI STILE

Blazer in autunno significa poi tessuti più pesanti. Se infatti devono supplire al cappottino leggero allora devono darti un minimo di calore.

BLAZER IN AUTUNNO: GLI ABBINAMENTI PIU’ INTERESSANTI

Il bello delle mezze stagione è poter abbinare tessuti di diverso peso e consistenza. Ecco perché un blazer pesante è perfetto con un vestito impalpabile. E poi questo abbinamento ti permetterà di ampliare i tuoi look perché potrai indossare ancora qualcosa di estivo.

blazer in autunno

blazer in autunno

Blazer in autunno con una maglia accostata al corpo di medio peso, accoppiata sempre vincente. Ma non dimenticare gli accessori che in un look del genere sono quello che ci vuole per dare carattere. Che sia il cappello o la cintura sopra la giacca. So che non è facile il tuo rapporto con gli accessori ma devi pur iniziare se vuoi dare una svolta al tuo stile.

blazer in autunno

blazer in autunno

Ed infine l’abbinamento che preferisco: blazer e felpa. Perché te lo dico sempre che nella moda sono gli opposti che si attraggono e poi è quello meno proposto e che perciò stupirà di più. Non avere paura di osare, esci dalla tua zona di comfort, datti la possibilità di cambiare.

blazer in autunno

blazer in autunno

Se vuoi una consulenza di stile personalizzata via Skype o WhatsApp per imparare a gestire meglio il tuo stile, compila il modulo.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.