BLU E NERO: DEFINITIVAMENTE SI

blu e nero

Il blu e nero si possono abbinare, mettetevi l’anima in pace e lasciate andare le regole di stile ormai vecchie e antiquate. Perché ve lo dico sempre, se c’è una cosa scostante, capricciosa e volubile è proprio la moda. E se ieri il blu e nero erano vietati, ora sono invece quanto di più contemporaneo ci possa essere.

Che poi il blu e nero poi, è diventato il nuovo nero: chic, elegante, misterioso e sensuale. In grado di dare ai vostri look un allure misterioso e glamour.

BLU E NERO: LA MODA VA AVANTI

La regola di non abbinare il blu e nero arriva dagli anni Cinquanta quando per gli abbinamenti cromatici c’era una vera e propria ossessione. Ma nel corso degli anni e delle collezioni moda, gli stilisti hanno riportato in auge questo abbinamento cosi prezioso.

Non ci sono quindi grandissime regole da seguire se non la vostra voglia di giocare con la moda e di uscire dai soliti schemi. Però qualche consiglio mi sento comunque di darvelo, altrimenti che Consulente di Immagine sarei?

blu e nero consulente di immagine

Di nero ce n’è uno solo ma di blu ci sono tantissime sfumature: di Persia, di Prussia, Cobalto, Ceruleo e molte altre ancora. Ecco perché dovete essere brave ad accostare il nero alla giusta sfumatura di blu.

blu e nero consulente di immagine

L’abbinamento che funziona meglio è tra nero e blu Klein, il blu elettrico per intenderci. La tonalità molto accesa di questo blu infatti crea un contrasto con il nero molto interessante e che ricorda tanto gli anni Ottanta. E dato che questa stagione tutto si basa su quel decennio, inutile dirvi che dovete assolutamente provare.

blu e nero consulente di immagine

blu e nero consulente di immagine

Insomma, quando abbinate il blu e nero, dovete fare in modo che ci sia comunque un contrasto tra i due colori per movimentare il look e dare armonia cromatica a ciò che indossate.

blu e nero consulente di immagine

blu e nero consulente di immagine

Ma veniamo ad una questione molto importante, quella colore secondo l’armocromia. Dovete assolutamente capire quali sono i blu che vi stanno davvero bene e se il nero fa parte della vostra palette di colori amici. Quindi se volete davvero lo stile giusto per voi anche per colore, potete approfondire qui:

DIARIO DEL COLORE

blu e nero consulente di immagine

Hai voglia di sperimentare, di fare nuovi abbinamenti ma poi ti blocchi e indossi sempre le stesse cose? Grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp imparerai come sfruttare tutto quello che hai nel tuo armadio. Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita!