BORDEAUX E ROSA: COME ABBINARLI

bordeaux e rosa

Il bordeaux e rosa è quell’accostamento che state sicuramente cercando. Il rosa ricorda l’infanzia, le principesse e tutto uno stile di vita che solo chi ama questo colore può capire. Il bordeaux è la raffinatezza, l’opulenza, la seduzione.

Abbinare quindi il bordeaux e rosa è sicuramente un successo in fatto di look e sono certa che questo articolo farà innamorare anche le più scettiche.

Potreste approfondire leggendo anche:

ROSA

BORDEAUX E ROSA: LE NUANCE MIGLIORI

Il bordeaux è il bordeaux, non ci si può sbagliare. Sta bene a tutte? Ahimè no e quindi fate attenzione quando scegliete un capo di questo colore. Se vi accorgete che vi sbatte, piuttosto indossatelo nella parte inferiore del corpo.

bordeaux e rosa

bordeaux e rosa

Ma di rosa ne esistono infinite tonalità diverse, da quelle più fredde a quelle più calde. Ma cosa significa fredde e calde? I rosa freddi sono quelli che hanno una forte componente di blu e sono facilmente riconoscibili quando li avvistate nei negozi. Sono quelli ghiacciati, che sembrano dei sorbetti.

bordeaux e rosa

I rosa caldi sono invece quelli più tenui, come ad esempio il rosa salmone, il rosa cipria e il rosa antico. Ed è importante fare questa distinzione perché a seconda dei vostri colori naturali dovrete scegliere o uno o l’altro. Ma posso già rincuorarvi dicendovi che proprio i tanti di rosa permettono a chiunque di indossarlo, dovete solo scoprire quali sono quelli perfetti per voi.

Per scoprire i colori perfetti per voi non dovete far altro che richiedere il Diario del Colore!

bordeaux e rosa

BORDEAUX E ROSA: COME SFRUTTARLI NEL VOSTRO STILE

Il bordeaux e rosa è un abbinamento perfetto per l’ufficio. Sono infatti due colori che non urlano troppo e si adattano sia allo stile dell’impiegata che a quello della manager. Oltre ad essere un modo per inserire due nuovi colori senza paura che non si adattino all’ambiente lavorativo.

È un accostamento che si addice molto anche alle cerimonie, che si parli di un matrimonio, un battesimo, una cresima o una laurea.

Ma il bordeaux e rosa sapranno stupirvi anche nello stile quotidiano, grazie ad un maglione o un pellicciotto sintentico. Accostando tessuti leggeri e l’ecopelle. Giocando con le contrapposizioni degli stili e i volumi diversi, tutti accorgenti fondamentali per uno stile interessante.

bordeaux e rosa

bordeaux e rosa

E il tuo stile è interessante? Se la risposta è no allora regalati una consulenza personalizzata via  Skype o WhatsApp per imparare tutti i trucchi delle stylist ma su misura per te. Compila il modulo!

 

 

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.