BRALETTE: L’INTIMO NON E’ PIU’ TIMIDO

bralette

La bralette è il reggiseno più venduto di questa stagione. I motivi? È sensuale, comodo e se scegliete il modello giusto, regala forme davvero strepitose. Ammetto di essermene follemente innamorata in quanto donna e di non poterne più fare a meno. Se poi pensate che ora la moda vuole l’intimo a vista, avere una bralette diventa quasi un obbligo.

Ma indossare la bralette a vista è una moda semplice? Se vi dicessi di si mentirei e dato che sono ormai la vostra Consulente di Immagine di fiducia, ho l’obbligo di essere sincera. Ma comunque mi piacciono le sfide e  questo è un blog democratico, che deve accontentare tutte le fasce di età. E poi chi ha detto che questa tendenza è solo per giovanissime?

BRALETTE: QUANDO IL REGGISENO DIVENTA PROTAGONISTA

Nelle ultime passerelle l’intimo è diventato il vero protagonista. Complici le trasparenze e la voglia di essere audaci in un mondo che ci vuole tutte omologate. E poi trasgredire ogni tanto è anche piacevole, specialmente nello stile. Vedersi diverse e con la voglia di provocare è un toccasana per la femminilità.

bralette come indossarla

La bralette si presta benissimo a questo gioco e i modi di indossarla, senza mai nasconderla, sono tantissimi. Certo, le più giovani hanno più scelta ma più che una questione anagrafica, ne farei un discorso di coerenza a voi stesse e al vostro fisico. Ad esempio è meglio non avere un seno troppo rigoglioso perché potrebbe risultare eccessivo.

Per le giovanissime è perfetta sono una maglietta completamente trasparente, volendo  giocando anche con i contrasti di colore. Maglietta bianca e reggiseno nero o viceversa. Ma anche il tono su tono è perfetto. La maglia però deve essere un velo, senza fronzoli o ricami. Altrimenti il rischio è di sembrare davvero troppo.

bralette come indossarla

Ma anche un pantalone a vita altissima, che arriva al bordo della bralette è un look da sera che non vi farà passare inosservate. Non siete più giovanissime e non volete osare troppo? Chiudete la giacca e optate per un modello di bralette più accollato, quasi a top. Chi noterà mai che si tratta di un reggiseno?

bralette come indossarla

Potreste approfondire leggendo anche:

PANTALONI A VITA ALTA

Se invece volete divertirvi con un effetto vedo non vedo, fatela spuntare da una canottiera o da un top corto. Lasciar immaginare è sempre un’ottima strategia, che stuzzica e diverte.

bralette come indossarla

bralette come indossarla

Ma se l’idea di andare in giro in reggiseno proprio non vi va giù, allora indossate la bralette sopra una t-shirt basica bianca o una camicia o un dolcevita. Le vostre grazie saranno al sicuro e non vi sentirete troppo nude ma l’impatto glamour sarà lo stesso. Naturalmente il contrasto di colore vince.

bralette come indossarla

bralette come indossarla

bralette come indossarla

bralette come indossarla

Potreste approfondire leggendo anche:

T-SHIRT BIANCA: IL SALVA LOOK

E per chi è #diversamenteGiovane, provate ad indossare la bralette sotto ad una giacca, meglio se a tre bottoni o chiusa da una cintura, cosi da non far vedere troppo. È un abbinamento perfetto per una serata speciale e che farà sentire voi speciali e molto femminili.

bralette come indossarla

Il tuo approccio alla moda è troppo serio o quasi inesistente? Hai voglia di dare una sferzata al tuo stile? Allora è arrivato il momento di regalarti una Consulenza di Immagine personalizzata via Skype. Compila il modulo e scopri di più!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.