CAPI INDISPENSABILI AUTUNNO 2018

capi indispensabili autunno 2018

Quali sono i capi indispensabili per l’autunno 2018? Perché diciamocelo, le mezze stagioni in fatto di abbigliamento sono una vera tortura e ahimè, quelle anche dove si tende a comprare di meno perché tanto durano poco.

Ti dico subito che questo è un grande sbaglio perché dureranno anche poco ma sono quelle in cui devi avere a portata di mano capi di diverso peso cosi da sapere sempre cosa indossare. Ecco perché ti invito a puntare sui capi evergreen cosi da costruire un guardaroba fatto di capi che potrai indossare per più di un anno.

CAPI INDISPENSABILI AUTUNNO 2018: ECCO QUALI

Per il reparto sicuramente il chiodo in pelle o ecopelle. È infatti intramontabile e non passerà mai di moda, un po’ come il famoso cappotto beige. Ecco, il chiodo in pelle è il fratello rock ma che si adatta perfettamente ad ogni stile. E forse proprio questa sua versatilità lo rende impareggiabile; oltre che proteggere dalla pioggia e dare la giusta sensazione di calore.

Ricordati di scegliere il colore giusto per te perché ormai te le ripeto da diverso tempo: il nero non sta bene a tutte. E per fortuna in commercio la scelta dei colori è molto vasta.

Potrebbe interessarti scoprire quali sono tutti i colori giusti per te:

DIARIO DEL COLORE

capi indispensabili autunno 2018

capi indispensabili autunno 2018

E in fatto di maglieria però la vera difficoltà quando si parla di capi indispensabili autunno 2018 ma per fortuna quest’anno, la moda ti viene in aiuto. Continua infatti il trend della felpa, con cappuccio o senza, che non solo è assolutamente trendy ma ti permette di sdrammatizzare i pantaloni che di solito vedi cosi eleganti e noiosi.

capi indispensabili autunno 2018

capi indispensabili autunno 2018

Ma il vero grande ritorno è quello del cardigan nella sua versione corta e accostata al corpo. Aiuta nella definizione della silhouette di molte tipologie di fisico ed è compagno fidato nel gioco delle sovrapposizioni. Sceglilo con dettagli particolari e che si adattano al tuo stile e ai tuoi capi già presenti nell’armadio. Lo puoi indossare sopra una t-shirt, una canotta (non intima) o senza nulla sotto. E sono sicuramente più semplici e adattabili ad ogni fisico rispetto al maxi cardigan.

capi indispensabili autunno 2018

Ti direi di lasciare le gonne nell’armadio finché le temperature non scendono un altro po’, rendendoti più facile la gestione collant. Ecco perché è meglio investire in pantaloni di vari colori ma soprattutto che siano modelli che valorizzano le tue gambe e il tuo fisico. Le tendenze autunno inverno 2018 danno come must have il modello in velluto a coste che in autunno è perfetto accostato a maglie di peso leggero per dare movimento al look.

capi indispensabili autunno 2018

capi indispensabili autunno 2018

Ma anche le scarpe non sono certo facili da gestire perché con quelle scollate hai freddo ma non vuoi mettere le calze e forse per gli stivali al ginocchio è troppo presto. I modelli migliori per l’autunno sono sicuramente: le stringate maschili, le sneakers e i ankle boots.

capi indispensabili autunno 2018

capi indispensabili autunno 2018

Vuoi costruire un guardaroba che ti permetta di sapere sempre cosa indossare ma soprattutto fatto di capi perfetti per te? Regalati una sessione di stile personalizzata via WhatsApp o Skype ad un prezzo davvero speciale.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.