CAPPOTTO BEIGE: COME INDOSSARLO NEL QUOTIDIANO

cappotto beige

Il cappotto beige è un evergreen, non passerà mai di moda, forse ancora di più di quello nero. Cosi quando l’altro giorno una mia amica mi ha chiesto se poteva ancora metterlo, ho avuto un sussulto. La sua paura era che fosse troppo classico e quindi poco spendibile nei suoi look quotidiani, cosa che sono sicura pensi anche tu.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo, per dare una spolverata a queste impolverate idee che mettono il cappotto beige nella lista di capi classici e quindi da mettere solo nelle occasioni particolari.

CAPPOTTO BEIGE: COME ADATTARLO AI LOOK DI TUTTI I GIORNI

Ci tengo a fare subito una precisazione: non devi mai catalogare i capi nelle famose occasioni d’uso! Nel momento in cui decidi che un capo è classico, l’altro da lavoro e l’altro ancora sportivo, stai limitando la creazione dei tuoi look quotidiani.

cappotto beige

cappotto beige

Ecco perché non devi pensare che il cappotto beige è classico e difficile da inserire nel tuo quotidiano. Prima di tutto il cappotto ormai si abbina con tutto, anche con le scarpe da ginnastica, quindi capisci che è al pari del tuo tanto amato piumino nero. Ma proprio a differenza del piumino, che è un capospalla casual e quindi non adatto a tutte le occasioni e capi, il cappotto beige è perfetto in ogni situazione.

Prova a sdrammatizzarlo con i jeans, di qualunque tipo e colore, oppure con un paio di scarpe bianche. Il cappotto beige è poi perfetto per gli accessori animalier, perché proprio il suo animo classico stempera la natura aggressiva di questa stampa.

cappotto beige

cappotto beige

cappotto beige

E poi sta bene con il blu, il nero, il ruggine, il viola, il marrone e tanti altri colori. Ti consiglio solo di scegliere il beige più adatto a te in termini di sottotono. Perché ci sono beige caldi e beige un po’ più freddi, ed è necessario che tu scelga quello che ha la stessa temperatura del tuo incarnato.

cappotto beige

cappotto beige

Sei stanca di essere sempre indecisa su cosa mettere? Di non sapere come vestire il tuo fisico e le tue giornate? Regalati uno dei miei servizi di stile via Skype o email. Compila il modulo e sarai ricontatta via mail per fissare una chiacchierata conoscitiva gratuita.