CAPPOTTO DOPPIOPETTO: MUST HAVE

cappotto doppiopetto

Il cappotto doppiopetto è uno dei must have di questo inverno. Si lo so, stare dietro a tutte le tendenze non è semplice e la lista dei must have di una donna potrebbe diventare infinita. Ma tra i modelli di capospalla più venduti per questa stagione, c’è sicuramente il cappotto doppiopetto, anche perché è un continuo revival degli anni Ottanta.

Ma come si indossa il cappotto doppiopetto in questa era moderna e di street style? E sta davvero bene a tutte? La vostra Consulente di Immagine 2.0 risponde a tutti i vostri dubbi perché farvi vestire bene è la mia missione!

CAPPOTTO DOPPIOPETTO: A CHI STA BENE E COME INDOSSARLO

Il cappotto doppiopetto non sta bene a tutte. Perché proprio la sua allacciatura rischia di inscatolare seni floridi e fisicità molto morbide nella parte alta.  Insomma, diciamo che chi risponde a questa descrizione, dovrebbe lasciare il cappotto doppiopetto in negozio ma pare che lo street style venga in vostro soccorso.

Infatti, in barba al freddo al gelo, il cappotto doppiopetto si dovrebbe portare slacciato, lasciando cosi libero il seno e spalle e braccia morbide. Magari con una sciarpona per non morire di freddo o un maglione oversize. Ecco, che dire, se non siete molto freddolose questo è il modo più glamour per indossare questo cappotto. Mmmm, se ci riuscite mandatemi un messaggio perché per me è davvero impensabile!

cappotto doppiopetto consulente di immagine

cappotto doppiopetto consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

SCIARPA: COME INDOSSARLA

Rassicuro invece chi ha fianchi mediterranei: il cappotto doppiopetto va bene a patto che non abbia tasche applicate e che cada leggermente svasato.

Per il discorso abbinamenti non ci sono grandi  problemi, dovete immaginarlo come un cappotto normalissimo. Pensate che è molto interessante anche con la felpa con il cappuccio, proprio perché il cappotto doppiopetto è visto come un capo classico e quindi accostarlo ad un capo sportivo rende il look accattivante.

 

cappotto doppiopetto consulente di immagine

cappotto doppiopetto consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

FELPA CON IL CAPPUCCIO

I modelli più venduti sono quelli che hanno una lunghezza dal ginocchio in giù. Ma oltre alla lunghezza fate molta attenzione ai bottoni che non devono essere troppo grandi e ai revers, che nel modello doppiopetto tendono ad essere spesso ingombranti.

cappotto doppiopetto consulente di immagine

 

cappotto doppiopetto consulente di immagine

Sei stufa di vederti sempre vestita uguale e hai voglia di tirare fuori la tua femminilità? Regalati una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp. Scopri di più compilando il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.