CIABATTA CON IL PELO: ANCHE NO!

ciabatta con il pelo

Ci hanno provato a farmi piacere la ciabatta con il pelo. Lo hanno fatto le influencer indossandole con noncuranza agli eventi e su Instagram. Le riviste di moda, spacciandole come la vera rivoluzione della moda. E le persone normali, passeggiando per strada con la loro ciabatta con il pelo come se nulla fosse. Come se ai piedi avessero delle scarpe normali.

Ci hanno provato a farmi piacere la ciabatta con il pelo. Non ci sono riusciti.

CIABATTA CON IL PELO: MA STIAMO SCHERZANDO?

Ora, io sono una grande estimatrice della moda e di quello che propone, perché come vi avrò sicuramente detto, a mio avviso è una forma d’arte. Spesso eccentrica, a tratti però anche incomprensibile e la ciabatta con il pelo la inserirei proprio in questa categoria: incomprensibile.

ciabatta con il pelo

Perché la pelliccia su una ciabatta è una contraddizione in termini. Una scarpa estiva con la pelliccia? Ma davvero? No perché allora facciamo che vado al mare con il montone che tanto la moda dice che fa bene e che cosi sei fashion e cool. Anche no!

Ammetto di averle osservate in vari look. Con i jeans, il vestito, i pantaloni. Ma nulla, ogni volta proprio non ci trovavo nulla di bello. Perché le trovo piuttosto pacchiane, non danno charme e onestamente appesantiscono tantissimo la figura, che tutto quel pelo non è mica cosi semplice da gestire.

ciabatta con il pelo

E poi partono le domande che penso siano ovvie. Ma non hanno caldo ai piedi? Ma quella pelliccia non si sporca solo a guardarla? Figuriamoci a camminarci per le strade delle città! Ma loro si sentono davvero cosi meravigliose indossando la ciabatta con il pelo?

Che per carità, se sono state pagate per indossarle e farsi fotografare, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Anche se resto sempre dell’idea che va bene arrivare alla fine del mese, ma un minimo di coerenza e senso dello stile, lo terrei sempre. Ma proprio non capisco chi decide di indossarle spontaneamente. I misteri delle fede e della voglia di apparire ad ogni costo.

ciabatta con il pelo

ciabatta con il pelo

Scritto questo, mi spiace, non approverò mai la moda della ciabatta con il pelo e mi rifiuto di scrivere un articolo per dirvi come abbinarle. Andrei contro la mia etica professionale. Al limite, vi concedo le loro cugine depilate, che regalano comunque delle soddisfazioni.

Potreste approfondire leggendo anche:

DAVVERO POSSIAMO USCIRE IN CIABATTE?

E se vuoi parlare di stile vero e di come trovare quello giusto per te, allora regalati una Consulenza di Immagine via Skype. Scopri di più compilando il modulo!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.