Come abbinare le espadrillas: istruzioni per l’uso!

come abbinare le espadrillas

Oggi parliamo di Espadrillas, la famosa scarpa di tela con la suola in corda che già l’anno scorso ha fatto la comparsa ai piedi delle ragazze. Ci sono in versione flat, con la zeppa o con i lacci, ad ognuna il suo modello. E poi sono economiche, specialmente ora che ci sono i saldi! E poi diciamolo, ci sono capi che fanno subito estate e le espadrillas sono in questa categoria. Fresche, leggere e amanti del sole si fanno indossare volentieri sia in città che nei luoghi di villeggiatura. Ma come tutte le “novità” fanno nascere la solita domanda: come abbinare le espadrillas? Noto che la difficoltà maggiore è per il modello flat, che forse per la sua aria comoda e sorniona fa inciampare in cadute di stile più di frequente. Ed ecco che la vostra Consulente di Immagine di fiducia è pronta a chiarirvi le idee su queste scarpe che non potrete più lasciare nella scarpiera!

COME ABBINARE LE ESPADRILLAS

La parola d’ordine quando si indossano le espadrillas è rilassatezza, che attenzione non deve mai sfociare in sciatteria o banalità. Il look deve essere casual ma mai scontato o troppo sbarazzino, altrimenti rischiate il classico effetto ho passato da tempo i diciotto anni ma mi sento ancora una teenager. E credo proprio non sia il caso. C’è da dire che le espadrillas si sposano alla perfezione con alcune delle tendenze di questa stagione e quindi abbinarle sarà ancora più semplice!

Con un look total jeans

Camicia di jeans e jeans è sicuramente un abbinamento che funziona e che vi risolverà molti problemi legati a scarsa fantasia. Il jeans deve essere skinny o se preferite il modello boyfriend, dovete risvoltarlo alla caviglia. Aggiungete sempre un dettaglio di stile per non rendere troppo noioso il risultato, come un cappello o una borsa speciale. espadrillas con jeans

Con gli abitini leggeri

A patto che siano svolazzanti e lineari. Perfetti quelli dai colori vivaci molto in stile anni Settanta ma anche il bianco non annoia, specie se ravvivato da inserti lavorati. Per quanto riguarda la lunghezza, abbandonate le mezze misure: o cortissimi o lunghissimi. In entrambi i casi slanceranno anche le altezze più mini! espadrillas con vestitino

Con il jumpsuit

Specialmente i modelli corti, anzi cortissimi, ma anche qui svolazzanti e mai troppo aderenti al corpo. Se invece vi trovate più a vostro agio con modelli lunghi, fate in modo che cadano stretti alla caviglia.

Con pantaloni dal taglio morbido

Che sono freschi e comodi, specialmente quando le temperature si fanno roventi. Abbinali ad una canotta basic e il cappello. Risvolto alla caviglia e sei pronta per una nuova avventura.

Con maxi camicie

Che fanno subito week end a Portofino grazie anche all’aggiunta del cappello che come avrete capito, è il dettaglio che si sposa meglio con le espadrillas. Decidete voi se lasciar svolazzare la camicia o aggiungere una cintura in vita per rendere il tutto più sofisticato.

Con gli shorts

Che siano di jeans o no, devono essere morbidi e non segnare troppo. Sceglili coloratissimi e abbinali ad una blusa in cotone dai colori neutri, l’effetto finale sarà assolutamente glam! espadrillas con shorts

GLI ABBINAMENTI NO

  • Jeans a zampa
  • Minigonne aderenti
  • Abiti seconda pelle
  • In generale tutto ciò che è elegante o troppo strutturato anche in termini di tessuto
  • Le calze. Di nessuna natura o genere.

QUANDO INDOSSARE LE ESPADRILLAS

Essendo amanti del sole, devono uscire solo di giorno e se proprio devono fare le ore piccole, meglio se in località di mare. La loro indole rilassata infatti, si sposa alla perfezione con look da giorno più che da sera. Evitate di portarle anche in ufficio, rischierebbero di sentirsi fuori posto. Cosi come a cerimonie o eventi mondani. Amano invece viaggiare e saranno le compagne ideali per traversate in nave, aereo o treno!

CONTROINDICAZIONI

Se avete il collo del piede alto potreste riscontrare dei problemi nel calzarle e si vedrebbe la pelle che viene schiacciata dal bordo di stoffa. Meglio evitare quindi. Anche le caviglie importanti potrebbero non essere proprio aiutate dalle espadrillas flat, specialmente perché anche con i pantaloni devono essere bene in vista. A voi la scelta perché ricordate che se vi amate e vi piacete, tutto il resto è noia! Ecco una gallery* ricca di idee! lovely+pepa+espadrille+chanel espadrillas e437f7d50f5fd27aa7618d46e95f3a39 d492df7f815b2b0ee704f655e9c71bc0 b6d8f8c69eddf1c13b203b98a897be85 694349e90b1f2848cad23787976bd418 938f47160155304060d11f45b4a053ad 63 3dcd93b58bf72ae8d68f2ba4b482f284   *le immagini sono tratte da Pinterest

E voi cosa ne pensate delle Espadrillas? Vi piacciono? the red attitude

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.