COME ABBINARE I COLLANT: GUIDA ALLO STILE

come abbinare i collant

Come abbinare i collant. Ormai da tanti anni faccio la Consulente di Immagine e durante tutte le consulenze, ogni cliente mi chiede come abbinare i collant. Per colore, consistenza, ricamo. E anche tantissime di voi, tramite i miei social, mi fanno la stessa domanda.

Certo, capire come abbinare i collant non è semplice anche perché venite bombardate di look dove le calze non sono pervenute. Ma credetemi è più semplice di quanto sembri.

COME ABBINARE I COLLANT: LE REGOLE BASE

Come abbinare i collant? Vi consiglio di iniziare con collant senza alcuna lavorazione e con una coprenza media. Che attenzione, non significa velati! Rimanendo sul basico infatti, l’abbinabilità vi risulterà molto più semplice. Poi con il tempo, sono certa arriverete ad indossare anche collant lavorati senza alcuna difficoltà.

come abbinare i collant

come abbinare i collant

Ma il problema che più vi affligge è quale colore di collant scegliere. E qui resto comunque un po’ perplessa perché scusate, ma non siete quelle che vestono solo di nero? O che comunque qualcosa di nero lo indossano sempre? O che il nero c’è  nella fantasia che indossate? Perciò, mi spiegate qual è la vostra perplessità? Il collant nero è la risposta.

come abbinare i collant

come abbinare i collant

come abbinare i collant

come abbinare i collant

E se per una volta avviene il miracolo che invece indossate qualcosa di colorato le strade da percorrere sono due. Ancora il collant nero perché come dite sempre anche voi, il nero sta bene con tutto. Ormai si abbina anche con il blu e il marrone, colori fino a qualche tempo fa banditi vicino al nero.

come abbinare i collant

come abbinare i collant

Potreste approfondire leggendo anche:

BLU E NERO

Oppure indossare un paio di collant di un colore presente in quello che indossate. Tanto ormai li fanno davvero di tutti i colori e non vi sarà difficile trovare una nuance che almeno si avvicini a uno dei colori presenti nel vostro look.

come abbinare i collant

Poi naturalmente ci sono le regole dell’alternanza di colore, del colore a contrasto per dare movimento, o del colore unico ma per scoprirle vi aspetto per una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp perché ogni fisicità è diversa. Un’ora dedicata alla scoperta di tutti i segreti per imparare a valorizzare il vostro corpo e il vostro stile! Non vi resta che compilare il modulo.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.