COME ABBINARE I COLORI

come abbinare i colori

In tantissime mi chiedete come abbinare i colori tra loro. Questo perché dopo anni di total black, parlare di colori diventa complicato e la paura di sbagliare tanta.

Come abbinare i colori è più semplice di quanto pensiate e ora andremo a vedere perché.

COME ABBINARE I COLORI: NON ESISTONO REGOLE

La prima regola è che non ci sono regole!

Pensateci un attimo, ormai anche tabù come il nero e il blu, o il nero e il marrone, sono caduti. Insomma, anche le regole stilistiche devono stare al passo con i tempi e soprattutto dare la possibilità di inventare nuovi accostamenti. Di rendere lo stile meno rigido e più flessibile. Lasciare il pennello in mano alle donne e decidere come colorare il proprio stile.

come abbinare i colori

E anche la regola per cui non si possono indossare più di due colori è caduta nel dimenticatoio. Come fare per indossare più di due colori e non fare pasticci? Prendete per esempio ispirazione dalla natura! Pensate al giallo oro o arancio caldo delle foglie in autunno e il marrone della terra. O il celeste del mare, il beige della sabbia e il rosso delle stelle marine.

come abbinare i colori

come abbinare i colori

Potreste approfondire leggendo anche:

NERO E BLU

NERO E MARRONE

COME ABBINARE I COLORI: 4 CONSIGLI PER LOOK PERFETTI

La prima cosa che dovete fare è capire quali sono i colori che valorizzano il vostro incarnato, solo cosi potrete iniziare a costruire un guardaroba coerente e con i colori giusti. Che non significa bandire del tutto quelli che non vi stanno bene, anzi! I colori non perfetti per voi non dovrete fare altro che indossarli nella parte bassa del corpo.

Volete scoprire i colori che valorizzano il vostro incarnato? Regalatevi il Diario del Colore personalizzato!

come abbinare i colori

come abbinare i colori

Come abbinare i colori? Sicuramente giocando con i contrasti forti. Accostate quindi tra loro un colore chiaro e uno scuro, come ad esempio il bordeaux al rosa, il celeste al marrone o il giallo senape al blu. Abbinare infatti due colori chiari o due colori scuri non da movimento al look e lo fa sembrare spento e fastidioso.

come abbinare i colori

come abbinare i colori

Se invece decidete di indossare un look monocromatico, non impazzite a cercare la stessa tonalità di colore. Il nuovo look monocolore è fatto di diverse intensità e tonalità dello stesso colore, per dare movimento e rendere più interessante il risultato finale. So che è la parte più difficile, specialmente per le maniache del colore, ma credetemi se vi dico che varrà davvero la pena provare.

come abbinare i colori

come abbinare i colori

Quando indossate un capo fantasia invece, per proseguire nella costruzione del look , scegliete uno dei colori presenti. Quello di fondo se volete un effetto allungante e snellente (uno dei tanti trucchi che si imparano con il corso di self styling) oppure il colore meno presente nella fantasia. Richiamarlo sarà davvero un tocco di stile. Oppure uno che non è presente ma che è in armonia con la fantasia. Insomma, anche qui niente regole.

come abbinare i colori

come abbinare i colori

Stufa di un look noioso, ripetitivo e che non ti fa stare bene? Scopri lo stile perfetto per te grazie ad una consulenza fisico e styling. Ora è anche su Skype e WhatsApp ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.