DR MARTENS: LO STILE DEGLI ANFIBI

come abbinare i dr martins

Se vi piacciono e state pensando come abbinare i Dr Martens dimenticate subito tutto ciò che è verde e che ricordi militari o leve obbligatorie. Ora gli anfibi più snob del panorama della moda frequentano pizzi e merletti.

Sono anche i più imitati e questo vi permetterà di acquistarli spendendo davvero pochissimo. E senza per questo avere un look meno interessante. Anzi, personalmente penso sia la cosa più bella mixare capi low cost a quelli più pregiati. Magari ad una borsa che vi è costata un occhio della testa. Ma non ditelo mai ai vostri mariti!

COME ABBINARE I DR MARTENS

come abbinare i dr martins

Un tempo erano gli anfibi della ribellione e di quell’abbigliamento un po’ punk e un po’ grunge. Ora lo stile è cambiato e infilarli sotto un abito bon ton o un ricamo è sicuramente la scelta più glamour.

  • Jeans stretti. Per le irriducibili del denim. Se la vostra gamba è lunga un risvoltino sarà il dettaglio perfetto, altrimenti lasciateli cadere dentro gli anfibi. Un cappotto dal taglio maschile o una giacca completeranno alla perfezione il look. Meglio evitare bomber o parka.
  • Vestiti. E se hanno la gonna ampia o sono in pizzo ancora meglio. Gli anfibi vogliono infatti dimenticare le loro origini punk per sposare uno stile più da brava signorina. Calze velate per un effetto bon ton, coprenti per un tocco più rock.
  • Gonne. Che sia una longuette o una mini, gli anfibi non si scomporranno. Infilate un chiodo in pelle e avrete un look bilanciato: sotto rock, poi la gonna e sopra ancora rock. Perfetto mix di stili che fanno nascere gli outfit più particolari.

come abbinare i dr martins

Potrebbero interessarvi anche

COME ABBINARE LA LONGUETTE

COME ABBINARE IL CHIODO IN PELLE

CONSIGLI DALLA VOSTRA CONSULENTE DI IMMAGINE

come abbinare i dr martins

  • Non allacciateli mai fino in alto;
  • Se avete una caviglia molto sottile accompagnata da un polpaccio partito per le vacanze, meglio il modello basso (quello a scarpa per intenderci);
  • Sono comodissimi per le giornate di pioggia;
  • Indossateli ad ogni età, curate solo gli abbinamenti in base alla vostra data di nascita!
  • La pianta larga permette di inserire eventuali plantari o solette;
  • Li comprate adesso ma li userete fino a primavera inoltrata con magari un abitino a fiori;
  • Scegliete bene la borsetta, minimal e dalla foggia preziosa;
  • Se le calze sono velate, pois e disegni interessanti saranno i benvenuti;

Potrebbero interessarvi anche

COME ABBINARE GLI STIVALI DA PIOGGIA

LO STILE DOPO I 50 ANNI

Ho selezionato per voi tantissimi look da Pinterest, avete l’imbarazzo della scelta!

come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins come abbinare i dr martins

Il tuo stile ti sembra noioso? Vorresti quel qualcosa in più che non sai cos’è? Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata. Ora la Consulenza di Immagine è anche su Skype ad un prezzo speciale!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.