COME ABBINARE I TESSUTI NELLO STILE

come abbinare i tessuti

Come abbinare i tessuti. Perché quando si vuole migliore il proprio stile è necessario conoscere come sfruttare i tessuti non solo negli accostamenti giusti ma anche e soprattutto, imparare quali tessuti valorizzano il fisico.

Perciò iniziamo il nostro viaggio per capire come abbinare i tessuti e creare look interessanti, vivaci e su misura per voi grazie ai consigli della vostra consulente di immagine preferita.

COME ABBINARE I TESSUTI: I SEGRETI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Sicuramente la prima analisi che dovete fare per capire come abbinare i tessuti, è sul vostro fisico. Sono sicura vi starete chiedendo quale grande differenza possa fare un tessuto rispetto ad un altro. La differenza invece è grandissima, ora vi faccio un esempio: la maglia o maglina è un tessuto molto morbido che quindi segue le linee del corpo e resta molto aderente (ergo, segna tanto).  Bene, ora pensate se lo indossasse una donna tutta morbidezze che però non vuole mostrarle. Più indicato invece il gabardine che è comunque un tessuto morbido ma non segna.

come abbinare i tessuti

come abbinare i tessuti

Dovete fare anche particolare attenzione ai tessuti che indossate vicino al viso. Ci sono infatti delle stoffe che sono in grado di rendere ancora più evidenti i segni del tempo e sono sicura che è una cosa che voi proprio non volete! E se vi dicessi che anche i capelli influiscono su come abbinare i tessuti? Chi ha i capelli ricci ad esempio, sta molto bene con tessuti lavorati che ripropongono l’andamento della chioma.

come abbinare i tessuti

Sapete che grazie al corso di Self Styling via Skype potrete scoprire tutti i segreti per creare look perfetti per voi in totale autonomia? Scoprite il programma e tanto altro qui!

Bene, appurati i tessuti perfetti per il vostro fisico e viso, dovete imparare ad accostare tra loro pesantezze diverse. Perché farlo? Perché danno movimento al look rendendolo più interessante ma soprattutto vi permetterà di posizione i diversi tessuti sui punti giusti del vostro corpo. Provate ad immaginare una blusa morbida in seta in tandem con un pantalone di lana. Oltretutto, cosi facendo, avrete qualche spunto in più per i look di mezza stagione dove i capi di una stagione e dell’altra si fondono.

come abbinare i tessuti

come abbinare i tessuti

Funziona molto anche l’abbinamento tra tessuti nobili come il velluto a tessuti più smart come il cotone grezzo (vedi la felpa). O il denim con il pizzo e le paillettes con la lana. Anche questo trucco vi tornerà molto utile nella creazione dei vostri look perché  vi può aiutare ad indossare nel quotidiano quei tessuti che vi sembrano troppo impegnativi. E che quindi restano chiusi nell’armadio.

come abbinare i tessuti

Potreste approfondire leggendo anche:

PAILLETTES DI GIORNO: COME ABBINARLE

Hai voglia di dare una svolta al tuo stile e averne uno che parli di te? Regalati una consulenza via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.