UN DIAVOLO PER CAP(P)ELLO

come abbinare il cappello

Oggi voglio parlarvi di come abbinare il cappello. E’ infatti un grandissimo alleato di stile perché incornicia il viso dandogli risalto, da spessore ad un outfit altrimenti piatto e ripara i capelli durante le giornate umide.

Ma perché in giro se ne vedono cosi pochi? Presto detto: perché non vi fanno passare inosservate e molte di voi la mattina vorrebbero solo scomparire nella tazzina del caffè e poi perché non sapete come abbinare il cappello a quello che indossate per stile, colore e forma.

COME ABBINARE IL CAPPELLO AL VOSTRO VISO

Untitled-1

La cosa più importante è scegliere la forma di cappello giusta per valorizzare il vostro viso dato che nel momento in cui lo indossate, ne diventa la cornice.

  • VISO LUNGO: fronte alta, mascella corta e viso allungato. Se vi riconoscete in questa descrizione il cappello giusto per voi ha la tesa larga e la corona (o cupola) bassa. La tesa larga vi aiuterà a bilanciare la lunghezza del viso mentre la cupola dovrà essere bassa per non allungarlo ulteriormente. Se poi lo tenete abbassato sulle sopracciglia, la vostra fronte apparirà magicamente più bassa.
  • VISO A CUORE: fronte ampia, zigomi che non hanno bisogno di botox e mento a punta. Vi consiglio i modelli con una tesa media per non far sembrare troppo corta la linea della mascella. Un trucco? Portatelo inclinato di lato e il vostro viso si assottiglierà oltre che attirare l’attenzione sui vostri occhi.
  • VISO QUADRATO: la lunghezza e la larghezza del viso hanno le stesse dimensioni, la fronte è alta e la mascella pronunciata. Per non far sembrare più rigidi i lineamenti, optate per un cappello dalla tesa e cupola tonde. Il vostro viso sembrerà più armonico e addolcito nei tratti. Portarlo inclinato di lato vi regalerà centimetri extra se la natura è stata avara e spezzerà la simmetria del viso.
  • VISO ROTONDO: mento rotondo, guance tonde e attaccatura dei capelli tonda. Insomma un’ode alla rotondità. E come fare per non accentuare le linee curve? Corona alta e tesa dritta non troppo ampia. Per dare risalto al viso, portatelo inclinato in avanti.
  • VISO OVALE: fronte bassa, mascella poco accentuata e guance ampie. Che dire … potete mettere qualunque cappello quindi sappiate che siete le più invidiate dalle categorie sopra. Me compresa!

b8d6b53db0bfd4c0695cbbcfb3318e2e

 

Vediamo se leggo nei vostri pensieri e rispondo ai vostri dubbi.

  • E’ adatto a tutte le età? Assolutamente si, non voglio sentirvi dire “eh ma forse sono troppo vecchia”!
  • Lo posso mettere con il piumino? No! Non dovreste proprio mettere il piumino se proprio devo essere spietata. Perfetti cappotti, pellicce e giacche in pelle.
  • Posso metterlo anche se sono bassa? Certo, regolate solo la larghezza della tesa perché è quella che abbassa.
  • Posso tenerlo nei luoghi chiusi? Il galateo dice che le donne possono tenerlo quindi state tranquille, non dovrete correre in bagno a mettere a posto i capelli ogni volta che entrate in in luogo chiuso!
  • Come faccio a capire se è della misura giusta? Non deve rimanere poggiato sulla testa ma nemmeno essere troppo calato. Prendete un metro da sarta e misurate la circonferenza  della vostra testa appena sopra le orecchie.

9f0c40d1a3cf3712189790e5f9ae7f96

d83085fcb9a66320909adc053e0cc44a

Potrebbe interessarvi anche

COME ABBINARE LA PELLICCIA ECOLOGICA

COME ABBINARE LA GIACCA IN PELLE

COME ABBINARE IL CAPPELLO AI VOSTRI LOOK

Non ci sono grandissime regole, solo il vostro gusto personale. Perfetto con i jeans, i pantaloni, i vestiti, le gonne e le salopette. Un cappello dalla tesa e cupola tonda si sposa bene con i jeans a zampa o un vestito dal gusto Seventy. Il Borsalino è praticamente universale e infatti vi consiglio di iniziare con questo modello. In tinta con il vostro  look, oppure di un colore acceso per dare movimento ad un total black. Oppure che riprende una tinta presente nel vostro outfit. Insomma il colore è sicuramente quello a cui dovete dedicare maggiore attenzione. Sapete un’altra cosa molto importante? Il colore del cappello deve essere in armonia con i colori naturali del vostro viso, quindi fate un’analisi allo specchio prima di acquistarlo.

2082acdfa6d9d3039d224d564be9da3f

 

Potrebbe interessarvi anche

COME ABBINARE IL CAPPELLO IN STILE ANNI SETTANTA

BLACK IS B(L)ACK

Se siete ancora indecise ecco alcune immagini selezionate da Pinterest per voi.

come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello come abbinare il cappello

Vuoi dare svolta ai tuoi look? Osare con capi e accessori che ora guardi solamente? Allora compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata. La Consulenza di Immagine ora arriva in tutta Italia grazie a Skype* e WhatsApp! 

*Skype si scarica gratuitamente su pc, tablet e smartphone.

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.