LA FELPA AMA GLI OPPOSTI. CHE SI ATTRAGGONO.

come abbinare la felpa

Gli amori improbabili sono all’ordine del giorno nel mondo della moda. Ehm no, non sto parlando di modelle e modelli e stilisti. Ma di vestiti. Scappatelle, unioni fugaci e opposti che si attraggano. Sono questi gli ingredienti indispensabili per un outfit perfetto.

E cosi succede che la felpa scappi dalla borsa della palestra e furtivamente si vada ad infilare nell’armadio, proprio vicino alla longuette in eco pelle. E scatti l’amore.

a37f399ff3560a38a07806f8e4914c14

A PASSO FELPATO

Una felpa ce l’avete tutte. Perché l’anno scorso impazzavano o semplicemente perché l’avevate presa per stare in casa ma poi effettivamente era troppo carina per non farla uscire ma non sapevate bene come. E poi la felpa è il salva vita dell’autunno: perfetta nelle giornate tiepide come in quelle più fredde. Non fa sudare se il sole appare all’improvviso e fa sentire comode in una giornata di pioggia. Ma come abbinare la felpa e non sembrare pronte per una sessione di palestra? Il primo aiuto è che di sportivo addosso dovete avere solo lei, il resto sarà assolutamente in contrapposizione alla felpa. Come da copione del resto! Ecco qualche idea:

  • Con una collana quasi a creare una sorta di colletto. Più è sfarzosa e luccicante, più la felpa si sentirà speciale. E anche voi.
  • Con la camicia, anche di jeans, e il polsino ripiegato sulla felpa.
  • Con la gonna. Anzi con le gonne. Longuette, mini o svasate. Gambe nude o collant. L’effetto sarà sempre glam.
  • Con i boyfriend o con gli skinny.
  • Pump, ballerine, stringate maschili, mocassini, sandali aperti. Tutto. Ma non le sneakers.

Come sempre giocate con le proporzioni: se la felpa è oversize, il pantalone o la gonna saranno aderenti. Al contrario indossate un jeans boyfriend o una mini. Creare un abbinamento è un po’ come fare un progetto di architettura, ci deve essere equilibrio.

come abbinare la felpa

come abbinare la felpa

RITORNO AL FUTURO

È adatta a tutti tipi di fisico, con la sola accortezza di evitare i modelli a girocollo se i vostri lineamenti sono squadrati o il collo non è proprio da cigno. Occhio anche ai disegni vistosi, rei di aggiungere volume dove magari non volete che ci sia (maggiorate, sto parlando con voi!). Per il resto, nessuna controindicazione.

So che la felpa ha fatto il suo exploit la scorsa stagione, ma quello che insegno sempre, come Consulente di Immagine, è che bisogna sfruttare al meglio il proprio guardaroba. Se quindi l’anno scorso avete fatto incetta di questo capo, continuate ad usarlo, magari rendendo attuale con una borsa contemporanea e un paio di scarpe dell’ultima collezione. Nessuno si accorgerà che è la stessa felpa dell’anno scorso!

come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa come abbinare la felpa con la camicia come abbinare la felpa con gli skinny

Vuoi trovare lo stile perfetto per te e fare shopping nel tuo armadio a costo zero? Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita! E ora la consulenza è anche su Skype!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.