GIACCA DI PELLE: 20 LOOK PER OGNI STILE!

come abbinare la giacca di pelle

La giacca in pelle stile biker è uno dei miei capi preferiti. In qualità di Consulente di Immagine dovrei dire che nell’armadio di una donna non devono mancare un cappotto nero e uno color cammello. Ma non vedo perché non inserire anche la giacca in pelle, dato che è versatile quanto il cappotto ma con quella marcia in più!

LA GIACCA DI PELLE E I SUOI PERCHE’

giacca di pelle

Purtroppo però la giacca non viene compresa, anzi, viene sepolta da dubbi infondati e paure immotivate.

La pelle è fredda d’inverno. Certo che se la giacca non è imbottita allora rischierete il congelamento nel tragitto dal portone alla macchina. Perciò quando la acquistate controllate sempre che ci sia un minimo di imbottitura, specie nel tronco.

La versione in ecopelle ha un effetto orribile. Qui sta alla vostra bravura nello scegliere con cura un materiale che sia comunque ben lavorato, con delle ottime rifiniture e che somigli il più possibile alle pelle. Ormai il mercato offre delle valide alternative, ci vuole solo un occhio allenato.

Non si adatta al mio stile. Impossibile. Perché la giacca in pelle si abbina davvero a tutto. Dall’abito stile bon ton, passando per un look più maschile fino a quello più casual. E perché no, anche con il tailleur.

Ho il seno prosperoso e quindi non mi chiude. E questa credo sia l’obiezione più sensata. Ma questo non vi vieta di indossarla aperta, con sotto un bel maglione caldo e un maxi sciarpone. Naturalmente non quando tira la tramontana o ci sono meno dieci gradi.

giacca di pelle

Sono rigide e quindi mi inscatolano. Appena presa la pelle è sempre leggermente rigida, ma con il passare del tempo si ammorbidisce e segue perfettamente ogni movimento. Perciò mettetela il più possibile e non ve ne separerete più.

Si rovina facilmente. Magari evitate di tenerla su mentre fate la lotta con il vostro gatto oppure quando state pedinando qualcuno e quindi camminate strisciando contro i muri dei palazzi. Per tutte le altre occasioni non ci sono problematiche. Se la pelle è buona avrà una buona durata. L’ecopelle poi, se trattata bene, è ancora più duratura.

AMICHE PER LA PELLE

La giacca di pelle quindi, può diventare la vostra alleata di stile e l’alternativa rock al più classico cappotto nero. Dovete avere solo la voglia di sperimentare, creando cosi uno stile sempre nuovo, adatto al vostro fisico e in linea con le ultime tendenze.

Ho selezionato per voi 20 look da Pinterest, per tutti i gusti e per tutti gli stili. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

come abbinare la giacca di pelle giacca di pelle giacca di pelle giacca di pelle come abbinare la giacca di pelle come abbinare la giacca di pelle giacca di pelle stile biker giacca di pelle stile biker giacca di pelle stile biker come abbinare la giacca di pelle come abbinare la giacca di pelle giacca di pelle giacca di pelle

Non riesci ad uscire dal tunnel del piumino? Sei alla ricerca di uno stile che ti rappresenti e che sia più originale? Compila il modulo e verrai ricontatta per una chiacchierata gratuita per capire le tue esigenze e iniziare a scoprire il mondo della Consulenza di Immagine. Ora poi è anche su Skype e WhatsApp!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.