PLISSE’: LE MILLE PIEGHE DELLA GONNA

come abbinare la gonna plissettata

Come abbinare la gonna plissettata? Questa gonna resterà infatti protagonista ancora per un po’ ed è quindi importante conoscere alcuni trucchetti per indossarla gratificando il vostro fisico e i vostri occhi.

Perché a differenza di altri modelli, la gonna plissettata non è semplicissima, ma con i giusti accorgimenti potrete indossarla e fare davvero un figurone.

COME ABBINARE LA GONNA PLISSETTATA

Più che con altri indumenti, partirei dal come abbinare la gonna plissettata al vostro fisico. Questo perché ogni capo di abbigliamento deve vestirvi al meglio, valorizzando i pregi e mettendo in secondo piano quello che vi piace meno.

Ciò che rende la gonna plissettata insidiosa, sono proprio le pieghe che tendono a regalare volume. Vediamo quindi come indossarla e farvi dire wow davanti allo specchio!

come abbinare la gonna plissettata

Se avete i fianchi stretti e il sedere timido che non ama farsi notare, questo modello di gonna è sicuramente fatto per voi. Il volume che le pieghe creano è quello che vi serve per equilibrare la vostra parte bassa del corpo con il busto, di solito più morbido. Portatela con la vita leggermente bassa o se volete con un maglione over sopra, che guarda un po’, terminerà proprio all’altezza dei fianchi.

Potrebbe interessarvi anche

COME ABBINARE IL MAGLIONE OVERSIZE

Se invece il vostro fisico è morbido e appassionato di curve, il modello lungo è quello che dovete assolutamente acquistare. Proprio perché le pieghe donano centimetri extra in spessore, indossarne una lunga fino ai piedi vi aiuterà a slanciare il vostro fisico oltre che snellirlo. Per rendere il tutto ancora più leggero, meglio una maglia corta. Da infilare dentro se il punto vita è definito, fuori se è rilassato e amante delle serie tv sul divano.

come abbinare la gonna plissettata

Per le portatrici di fianchi soffici e spumosi, la vita alta sarà quasi un obbligo, ancora meglio se unita alla lunghezza fino ai piedi. Maglia infilata nella gonna e se il punto vita lo permette, una cintura completerà il vostro look!

Potrebbe interessarvi anche

COME ABBINARE LA GONNA LUNGA

05df8fb1e89c675ca151b6fd087212f1

Per chi ha un fisico snello e carente di curve, via libera ai modelli corti cosi come quelli al ginocchio; fate invece attenzione a quelli lunghi ai piedi che potrebbero farvi apparire più magre di quanto in realtà siete. Piuttosto fate fermare l’orlo a metà polpaccio.

PICCOLI DETTAGLI

825963028139d017f59a9e8f5a905be3

 

Ora che sapete come abbinare la gonna plissettata al vostro fisico, ecco alcuni particolari a cui dovete dedicare grande attenzione:

  • Che non sia trasparente. Perché va bene la leggerezza del tessuto che deve scivolarvi addosso, ma l’intimo meglio non mostrarlo in pubblico.
  • Il tessuto. Se siete androgine anche i tessuti più rigidi andranno bene. Le curve verranno invece accompagnate meglio da tessuti più cedevoli e morbidi.
  • Per creare un look particolare divertitevi a mixare tessuti di diverse pesantezze: la gonna è leggera e svolazzante? Allora un maglione a lavorazione grossa come il tricot sarà perfetto. Cosi come una felpa strutturata.

come abbinare la gonna plissettata

Potrebbe interessarvi anche

COME ABBINARE LA FELPA

Ho scelto per voi dei look da Pinterest un po’ particolari e modaioli cosi da darvi spunti fuori dal comune, perché vestirsi è un’arte e in quanto tale bisogna che sperimentiate lo stile più adatto alla vostra personalità!  

come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata come abbinare la gonna plissettata

Vuoi ritrovare la voglia di vestirti? Di avere uno stile tutto tuo? Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita. Ora la Consulenza di Immagine arriva in tutta Italia grazie a Skype* e WhatsApp!

*puoi scaricare Skype gratuitamente su pc, smartphone e tablet

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.