COME CAMBIARE LOOK IN MODO SEMPLICE

come cambiare look

Come cambiare look senza stravolgere completamente il tuo stile non è poi cosi complicato come pensi. Certo, dovrai promettermi che ti impegnerai ad uscire dalla tua zona di comfort perché solo cosi inizierai a vedere i primi risultati.

COME CAMBIARE LOOK: I CONSIGLI DELLA STYLE COACH

Prima ho scritto che va bene cambiare look ma non devi mai stravolgere il tuo stile in modo repentino. Primo perché devi sempre indossare cose che ti fanno sentire a tuo agio e secondo perché i cambiamenti graduali sono i più produttivi e duraturi nel tempo.

Se quindi ti senti più a tuo agio con i pantaloni, inizia a comprare dei modelli diversi da quelli che di solito indossi magari anche per tessuto, colore e fantasia. Il solo fatto di cambiare forma ti farà vedere con occhi diversi. Ad esempio, se usi sempre i pantaloni classici, a sigaretta, allora prova con un paio di joggers che sono versatili e stanno bene quasi a tutte.

come cambiare look

come cambiare look

Certo, poi con il tempo dovrai inserire le gonne e i vestiti, perché per quanti modelli di pantaloni tu possa avere, sempre di pantaloni si parla. E soprattutto devi essere certa che quello che indossi ti sta davvero bene. Ecco perché ti consiglio di dare un’occhiata al Diario di Stile personalizzato.

Inserisci il colore nel tuo armadio. Lo ripeto spesso: se hai tutto l’armadio nero, mi spieghi come puoi vederti diversa e cambiare il tuo look? Solo acquistando dei capi colorati potrai iniziare a cambiare look e costruire uno stile degno di questo nome. Non ti sto dicendo di fare del tuo armadio un arcobaleno, bastano tre o quattro colori che si abbinano tra loro, cosi da permetterti di creare i tuoi outfit in modo semplice e veloce. Regola fondamentale: devono essere colori che ti stanno bene perché altrimenti resteranno nell’armadio. Scoprire i colori giusti per te è davvero semplice grazie al Diario del Colore.

come cambiare look

come cambiare look

Usa gli accessori, questi sconosciuti. E già so che hai la solita scusa pronta che non sai abbinarli e non sai sceglierli e bla bla. Puoi iniziare dalle basi e cioè una collana vistosa che puoi indossare sotto il colletto della camicia o sopra un maglione basico. Solo cosi la camicia che fino a ieri vedevi troppo seria e spenta, diventa fashion e stilosa ma soprattutto diversa dal solito. Pensa quanto una semplice collana può cambiare il risultato finale. Una volta presa confidenza con la collana puoi passare agli orecchini ma mi raccomando, non indossarli mai insieme che poi diventa davvero troppo. E poi alle cinture, avendo cura di posizionarle nel punto giusto del tuo fisico.

come cambiare look

come cambiare look

Devi impegnarti, questo penso tu l’abbia capito. Ma se vuoi posso darti una mano grazie ai miei servizi via Skype o via mail. Cosi sarai seguita da una professionista e il tuo stile prenderà forma più velocemente.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.