COME METTERE LA CAMICIA (FUORI DALL’UFFICIO)

come mettere la camicia

Come mettere la camicia fuori dall’ufficio. Sono diversi anni ormai che faccio la Consulente di Immagine e i dubbi delle clienti sono più o meno simili tra loro. Uno tra tutti come mettere la camicia non per andare in ufficio ma nel tempo libero.

Il primo errore che fate? Pensare che la camicia sia un capo classico ed elegante. Questo infatti vi condiziona molto e vi fa mettere nella categoria ufficio questo capo, limitando moltissimo l’uso che invece potreste farne.

COME METTERE LA CAMICIA NEL TEMPO LIBERO

Se parliamo della camicia che usate per andare in ufficio e che quindi immagino sia il più basica possibile, toglietevi dalla testa il pantalone classico o la giacca. Come mettere la camicia fuori dall’ufficio? Con una gonna, che no, non è la longuette. Ma quella gonna che avete dentro l’armadio e fate fatica ad abbinare perché diamine cosa cavolo ci metto sopra?

come mettere la camicia

come mettere la camicia

come mettere la camicia

Ah, per inciso, la camicia bianca non è vero che sta bene a tutte. Cioè, mi spiego meglio. Il bianco candido non sta bene a tutte le donne quindi avete due strade:

  • Scoprire se il bianco è uno dei vostri colori grazie al Diario del Colore personalizzato
  • Continuare ad indossarla fregandovene ma con la consapevolezza che magari potreste fare di meglio

Ma anche con i jeans la camicia è sempre una garanzia. Magari capovolgete un po’ le cose o non siate troppo precise. Che poi, sia denim lungo o in formato shorts, state certe non sbaglierete. O meglio, sbagliate se scegliete gli shorts e non sono proprio adatti al vostro fisico o se i jeans non sono proprio il modello che vi valorizza di più. Capite che leggere degli articoli non è sempre la soluzione giusta per il vostro stile?

come mettere la camicia

come mettere la camicia

come mettere la camicia

come mettere la camicia

come mettere la camicia

Non dimenticate poi che la camicia è uno dei capi da mettere assolutamente in valigia per le vostre vacanze estive. Ma trovate tutto nella mia guida Come preparare la valigia.

E se proprio le camicie classiche non vi vanno giù, allora chi vi vieta di comprare modelli dalle fantasie eccentriche e particolari?

come mettere la camicia

come mettere la camicia

Sei stufa di avere tante cose nell’armadio ma indossare sempre le stesse? Regalati uno dei miei servizi via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.