COME NASCONDERE LA PANCIA: 5 CONSIGLI PER TE

come nascondere la pancia

Come nascondere la pancia? Su dieci donne che fanno con me una consulenza fisico e styling, otto mi fanno questa domanda.  Perché la pancia morbida è una caratteristica di quasi tutte le tipologie di fisico, caratteristica fastidiosa e che porta le donne a fare tantissimi errori quando si vestono.

Ecco quindi tutti i consigli della tua consulente di immagine su come nascondere la pancia ma avendo sempre lo stile giusto e non infagottarti in maglie larghe e senza forma.

COME NASCONDERE LA PANCIA: 5 REGOLE DA SEGUIRE + 1

Parto subito con la regola +1: se la morbidezza della pancia è dovuta ad un aumento di peso allora la prima cosa che devi fare è metterti a dieta e fare attività fisica. Perché se stai leggendo questo articolo significa che proprio la tua pancia non ti piace e per questo vuoi nasconderla. Ma non sarebbe meglio invece di lamentarti, fare in modo di ridurla?

come nascondere la pancia

Però aspetta, perché mi sa che c’è anche un +2: quando parlo di pancia da nascondere, intendo un addome prominente, molto morbido. Non la tua paranoia di averla quando invece è piatta o semplicemente leggermente sporgente perché li dentro ci sono degli organi. Sia ben chiaro.

Bene, ora possiamo cominciare. La prima cosa che devi acquistare è l’intimo modellante (is the new pancera ma effettivamente suona molto meglio). Già, perché per dare il giusto sostegno bisogna partire proprio dall’intimo. L’intimo modellante ha infatti il compito di compattare le morbidezze e far cosi scivolare meglio gli abiti. Fai in modo che sia senza cuciture e invisibile, ecco perché ti consiglio il color carne.

come nascondere la pancia

come nascondere la pancia

Altra cosa su cui ti devi concentrare è la forma delle maglie. Sulla forma ho scritto, non sulla larghezza. Perché se ti ostini ad indossare maglie larghe, peggiori solo la situazione. Piuttosto scegli maglie che siano aderenti in zona seno e poi cadono morbide (morbide, non larghe!) ma anche quelle dotate di baschina, se posizionata nel punto giusto, sono davvero strategiche.

Vuoi scoprire tutti gli altri modelli di maglie per nascondere la pancia? Clicca qui!

come nascondere la pancia

Come nascondere la pancia? Lavorando bene sui tessuti! Ci sono infatti tessuti che segnano meno rispetto ad altri, accompagnando comunque le forme del corpo. Ad esempio dovresti stare lontana anni luce dalla maglina che segna tantissimo. Preferendo invece per esempio il cotone o il lino. Non sottovalutare questo punto perché è uno dei più importanti.

come nascondere la pancia

Anche il colore è un grandissimo alleato. Non posso negarti che i colori scuri snelliscono e quindi ti aiutano a schermare l’addome senza farlo notare troppo. Con questo non sto dicendo che devi indossare solo il nero! Lo sai vero che esistono un’infinità di colori scuri?? Ma tu non sai quali ti stanno bene e quindi meglio optare per il confortevole e sempre caro nero. Con qualche apertura verso il blu. Scopri qui la soluzione a questo tuo male e poi non dire che non ti voglio bene.

come nascondere la pancia

come nascondere la pancia

E se vuoi approfondire il discorso e scoprire tutti i miei servizi di stile via Skype, compila il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.