COME SCEGLIERE I JEANS: 5 CONSIGLI PER VOI

come scegliere i jeans

Quando pensate a come scegliere i jeans sono sicura che vi concentrate su due cose: che vi stiano bene di forma e che siano in linea con le tendenze di stagione. Eppure vi assicuro che per quanto i jeans siano amati incondizionatamente da tutta la popolazione terrestre, nascondono moltissime insidie.

Potrebbe interessarvi anche:

TENDENZE AUTUNNO INVERNO

COME SCEGLIERE I JEANS: CONSIGLI PER UNA STORIA D’AMORE PERFETTA

Saprete tutte che sono i piccoli dettagli a fare la differenza ma non molte di voi sanno che questi piccoli dettagli a volte sono gli artefici di auto gol stilistici. Ed ecco perché ripeto sempre, fino alla nausea, che non è il vostro corpo sbagliato ma quello che avete acquistato.

LE TASCHE

Dato che sono dietro, nessuna di voi da loro molta importanza e cosi spesso comprate jeans che hanno tasche talmente basse da far sembrare il vostro sedere pronto a dare un bacino ai talloni! Le tasche invece devono essere ben centrate e anche la loro dimensione conta. Insomma, per ogni sedere c’è la tasca giusta. Un sedere piatto avrà bisogno di cuciture a contrasto per esempio. Perciò d’ora in avanti, guardate sempre dietro quando provate un paio di jeans.

come scegliere i jeans

LA LUNGHEZZA

L’orlo ai jeans non si fa perché poi si perde quello originale. Risposta sbagliata! Ormai moltissime sarte, anche nei centri commerciali, accorciano e riattaccano l’orlo originale cosi da non far perdere la bellezza del jeans. Oppure non lo fate a quelli skinny che tanto mica toccano per terra. Altra risposta sbagliata! Tutto quell’accumulo di stoffa in zona caviglia appesantisce moltissimo la figura, fate la prova davanti allo specchio. Piuttosto fate un bel risvoltino che oltretutto è il dettaglio fashion che spesso cercate.

Potrebbe interessarvi anche:

COME CREARE LOOK FASHION

come scegliere i jeans

LA TAGLIA GIUSTA

No perché poi cedono e quindi quando dovete scegliere i jeans, li prendete di una taglia in meno se non due. Tipo che dovete ungervi da capo e piedi e poi lanciarvici dentro. Splendori un jeans troppo stretto non farà altro che schiacciarvi il sedere e causarvi dei fastidiosi pruriti intimi. E poi c’è una cosa chiamata elastan che vi permetterà di indossare i jeans in modo più comodo ma che soprattutto seguirà le curve del vostro corpo senza costringerle.

LA VITA BASSA

È la malinconia che vi fa scegliere i jeans a vita bassa, perché sono il ricordo di quello che però ora non siete più. Perché davvero, i jeans a vita bassa forse a vent’anni, dopodiché meglio alzarla. Solo che il novanta percento di voi pensa che la vita regolare o alta sia da vecchia (cito le vostre testuali parole). Qual è l’altezza della vita giusta? Deve arrivare due dita sotto l’ombelico, se poi volete seguire la tendenza di stagione, la vita alta è la scelta migliore (oltre che perfetta per alcune tipologie di fisico).

Potrebbe interessarti anche:

LA SEDUZIONE DELLA VITA ALTA

come scegliere i jeans

IL DENIM

Non è la marca ad essere sinonimo di qualità, almeno non sempre. Quello che dovete controllare è che il denim sia spesso e corposo cosi da accompagnare il vostro corpo e vestire a pennello. I tessuti troppo leggeri infatti sono complici di segnare ogni imperfezione oltre a non essere vero e proprio denim. Cosi come una percentuale troppo alta di elastan farà somigliare i vostri jeans a dei leggings e li farà cadere inesorabilmente verso il basso, obbligandovi a tirarli su ogni cinque passi.

come scegliere i jeans

Come scegliere i jeans adatti al tuo fisico? Scopri questo e tanto altro grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype su misura per te. Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata conoscitiva!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.