COME VESTIRE BENE: I 4 PUNTI DA SEGUIRE

come vestire bene

Come vestire bene. Perché per quanto stiamo qui a dirci che quello che conta è essere belle dentro (condizione assolutamente vera e imprescindibile), anche l’ immagine è importante.

È il vostro biglietto da visita, la prima cosa che una persona nota di voi, ciò che vi distingue dagli altri. Come vestire bene quindi è una lezione da imparare prima di tutto per voi stesse e per tutte le persone con cui vi relazionate.

COME VESTIRE BENE: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Low cost si ma sempre con eleganza. Ormai le catene di fast fashion hanno invaso gli armadi e lo stile delle donne. Nulla di male ma dovete saper scegliere con cura quello che acquistate. Per prima cosa ricordate che i tessuti scadenti si notano ancora di più sui colori molto chiari, quindi direi che magari la classica camicia bianca la comprate in un negozio di fascia medio alta. Controllate le cuciture, che siano dritte e fatte bene e lasciate li tutti quei capi storti, rigidi, senza fodere e di tessuti che si rovinano solo a guardarli (o con lo sfregamento della borsetta).

come vestire bene

come vestire bene

 

Come vestire bene? Puntando sugli accessori. Ve lo dico sempre che un paio di scarpe particolari o una bella borsa (ho scritto bella, non costosa) possono darvi subito un’aria diversa e curata. Pensate al jeans con una camicia, che detta cosi non è poi questa gran cosa. Ora aggiungete magari una scarpa rossa o una borsa di un materiale particolare, ecco, il risultato è già molto diverso.

come vestire bene

come vestire bene

Potreste approfondire leggendo anche:

SCARPE ROSSE: COME ABBINARLE

Quando le mie clienti mi chiedono come vestire bene la prima cosa che dico è di far sparire dall’armadio tutti i capi rovinati, con pallini, aloni, infeltriti e scoloriti. Splendori, non esiste dire che ci siete affezionate o che non avete altro da mettere (cosa peraltro non vera), un capo rovinato vi darà un aspetto trasandato all’istante. Meglio meno cose ma in buone condizioni, credetemi.

come vestire bene

Individuate i capi che vestono al meglio il vostro fisico, che ne mettono in evidenza i punti di forza, questa è la regola base del come vestire bene. Non l’ho messa per prima perché lo so che avreste smesso di leggere l’articolo dato che siete convinte del contrario. Ma vi faccio subito un esempio lampante: vi sembra normale andare in giro strizzate dentro pantaloni che vi schiacciano il sedere e fanno il terribile effetto muffin? Eppure ne vedo tantissime in giro e no, non è una questione di peso, è questione che state indossando il pantalone sbagliato e il vostro aspetto ne risente tantissimo.

come vestire bene

come vestire bene

Hai voglia di scoprire come vestire bene e non sbagliare più nemmeno un look? Regalati uno dei miei servizi o corsi via Skype ad un prezzo speciale. Compila il modulo e capiremo insieme quello più adatto a te!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.