COME VESTIRSI A NATALE: LA MIA GUIDA SALVA LOOK

come vestirsi a Natale

Come vestirsi a Natale? Perché poi succede che ci si mette o qualcosa di estremamente semplice oppure di troppo elaborato. Ecco quindi la guida della vostra Consulente di Immagine per capire come vestirsi a Natale nel modo giusto.

COME VESTIRSI A NATALE: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Sicuramente la prima domanda che dovete farvi è dove passerete il Natale. Ogni luogo infatti ha il suo giusto abbigliamento senza dimenticare però che si tratta comunque di un pranzo e quindi esige un look non troppo elaborato.

Ho volutamente bandito il total look nero perché lo indossate già troppo spesso: a lavoro, la sera per uscire e sicuramente anche per capodanno. Perciò metteteci un po’ di impegno e tirate fuori dall’armadio tutti i capi di colore diverso che avete. Concedo colori scuri solo alla padrona di casa che sarà davanti ai fornelli e le macchie sui colori chiari si vedrebbero troppo. Consiglio comunque l’uso di un grembiule, non si sa mai!

come vestirsi a Natale

come vestirsi a Natale

Come vestirsi a Natale? Scegliendo forme morbide e tagli semplici. Starete infatti sedute molto tempo e indossare qualcosa di confortevole vi aiuterà nell’impresa. Anche per quanto riguarda i tessuti rimarrei sulla semplicità, evitando quelli molto forti come l’ecopelle, il lurex e le paillettes. È un pranzo in famiglia non una serata in discoteca, giusto? Magari scegliete un pantalone palazzo, uno a sigaretta oppure i pantaloni al polpaccio.

come vestirsi a Natale

come vestirsi a Natale

Anche in tema lunghezze e profondità delle scollature, direi che è il caso di mantenere un basso profilo. Meglio le lunghezze dalla zona ginocchio in giù e per quanto riguarda le scollature, ricordate che comunque l’attaccatura del seno non deve vedersi mai! Fate un’attenta analisi allo specchio e scegliete la lunghezza della gonna in base alla vostra altezza e corporatura.

Potreste approfondire leggendo anche:

PANTALONI AL POLPACCIO: CHE SCARPE METTERE

GONNA AL POLPACCIO: COME ABBINARLA

Se non riuscite ad abbandonare i vostri amati jeans nemmeno per Natale, abbinateli a toni tenui e morbidi. Meglio ancora se il lavaggio del jeans è chiaro cosi da creare uno stacco di colore gentile e che darà morbidezza al vostro look. Ma ricordate che i jeans chiari regalano volume, ok?

come vestirsi a Natale

come vestirsi a Natale

Ora non mi resta che augurarvi Buon Natale!

Per l’anno nuovo hai deciso di smetterla di non sentirti mai vestita all’altezza della situazione e di non essere sicura di quello che indossi? Allora compila il modulo e regalati una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.