COME VESTIRSI DOPO LE FESTE (E SEMBRARE PIU’ MAGRA)

come vestirsi dopo le feste

Come vestirsi dopo le feste, dopo le grandi mangiate, il pandoro, i dolci e le calorie. Perché natale non rende solo più buone ma anche più golose e rilassate. Ti rincuoro subito dicendo che non è una tragedia perché avrai messo su a stento uno o due chili, soprattutto di gonfiore che butterai giù con un’alimentazione equilibrata e l’attività fisica. Perciò basta stare li a lagnarti.

E poi ci sono io, che comunque ti do le dritte giuste su come vestirsi dopo le feste e non sentire nemmeno  un grammo di più.

COME VESTIRSI DOPO LE FESTE: STRATEGIE PER NON NOTARE I CHILI IN PIU’

Prima di tutto, bandisci i jeans per almeno due settimane. Perché sono gli indicatori più precisi di quanto sei ingrassata e sentire che stringono ti farà venire una crisi di nervi. Piuttosto preferisci dei pantaloni dal taglio morbido come quelli a palazzo (che oltretutto slanciano e snelliscono) o dei paper bag. Non li hai? Ecco, ci risiamo, devo ripeterti ancora di uscire dal tunnel dei jeans e concederti qualche capo in più.

come vestirsi dopo le feste

come vestirsi dopo le feste

Come vestirsi dopo le feste senza sentirti costretta? I vestiti sono gli alleati migliori, soprattutto quelli dal taglio morbido che accompagneranno il tuo fisico senza però far notare eventuali morbidezze acquisite durante le feste. Questo non significa indossare vestiti larghi e informi però! Ricorda di valorizzare sempre i tuoi punti di forza.

come vestirsi dopo le feste

come vestirsi dopo le feste

Anche il colore aiuta ma non solo il nero come stai erroneamente pensando. Tutti i colori scuri aiutano a snellire: il grigio scuro, il verde scuro, il rosso nelle sue declinazioni più cupe e il blu. Insomma, quante volte devo ancora dirti che il nero sta bene a pochissime? Se poi indossi lo stesso colore dalla testa ai piedi, il risultato sarà amplificato.

come vestirsi dopo le feste

come vestirsi dopo le feste

E poi ci sono le fantasie, che se impari a posizionare nel punto giusto del tuo fisico, ti aiuteranno tantissimo a sembrare più magra. Se ad esempio sei una donna con i fianchi generosi, indossando le righe orizzontali all’altezza delle spalle, darai maggiore equilibrio alla tua silhouette. In linea di massima, scegli fantasie tono su tono e quasi astratte perché quelle con forti contrasto di colore potrebbero avere l’effetto contrario a quello che desideri.

come vestirsi dopo le feste

Hai voglia di dare una svolta alla tua immagine e al tuo stile? Scopri tutti i miei servizi via Skype o email fissando la tua chiacchierata conoscitiva gratuita.