COME VESTIRSI IN PALESTRA

come vestirsi in palestra

Ho deciso di affrontare l’argomento come vestirsi in palestra per due motivi. Questo è il periodo in cui iniziano le iscrizioni perché il caldo si avvicina e i centimetri di stoffa per coprirvi diminuiscono. Il secondo è perché penso che qualche consiglio tecnico, possa esservi di aiuto.

Si, come avrete capito vado in palestra e non ne potrei fare a meno.

COME VESTIRSI IN PALESTRA: PRIMA COSA COMODITA’

Partiamo dall’intimo. Scordatevi i reggiseni con ferretto e i push up che favoriscono gli sfregamenti e possono dare luogo a fastidiosi arrossamenti.  Assolutamente più indicati quelli da fitness con le bretelle larghe. Ci sono tantissimi modelli in vendita, con coppa o senza, con incrocio dietro o senza, dovete solo capire qual è quello più confortevole per voi e la taglia giusta. E indossate slip di cotone, sempre!

come vestirsi in palestra

come vestirsi in palestra

Come vestirsi in palestra? Sicuramente con tessuti tecnici traspiranti. Durante l’attività sportiva avete bisogno che la pelle possa respirare e il sudore traspirare. Per fortuna ormai questi tipi di tessuto sono in vendita anche nelle catene low cost (vi dice niente Decathlon?)  ma vi do il consiglio di toccare sempre bene gli indumenti e provarli. Spesso il semplice acrilico viene scambiato come tessuto traspirante

come vestirsi in palestra.

Va da se che tutto quello che indossate vi deve stare comodo, seguire i vostri movimenti e non stringere. Se infilando un leggings vi rendete conto che fate fatica tirarlo su, vi costringe e non agevola i movimenti, allora meglio comprare qualcos’altro. Stessa cosa per le magliette.

Ma uno degli elementi del vostro abbigliamento sportivo a cui dovete fare molta attenzione sono le scarpe. Ogni disciplina necessita di un modello diverso ma per le attività aerobiche e cardio in genere,  servono scarpe leggere e con la suola ammortizzata e  molto morbida per favorire i movimenti. Quando andate a comprarle prendetele in mano e piegatele verso l’alto come a far toccare la punta con il tallone. Più permettono questo piegamento, più saranno confortevoli per la vostra attività.

come vestirsi in palestra

COME VESTIRSI IN PALESTRA: UN TOCCO MODAIOLO

Prima di tutto per andare in palestra indossate i leggings. Non voglio sentire ragioni, qualunque sia il vostro peso vi aiuteranno a motivarvi e soprattutto a vedere i progressi. Nascondervi in pantaloni larghi non vi incentiverà e poi siete tutte li per lo stesso scopo: rassodare e dimagrire.

come vestirsi in palestra

Potreste approfondire leggendo:

SONO INGRASSATA! E ORA COSA FACCIO?

Non abbiate paura di osare con i colori, soprattutto quelli fluo che per l’abbigliamento da palestra sono meravigliosi. E non siate troppo ossessive nell’abbinarli, andare in palestra deve essere liberatorio anche da un punto di vista stilistico.

come vestirsi in palestra

È interessante invece abbinare i tessuti tecnici al cotone, le diverse consistenze e pesi, rende il look accattivante e comunque sempre comodo e confortevole per l’attività sportiva.

come vestirsi in palestra

come vestirsi in palestra

Sei alla ricerca di uno stile che rappresenti il tuo fisico e la tua personalità? Regalati una consulenza o un corso di stile via Skype ad un prezzo speciale. Compila il modulo e sarai ricontattata!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.