COME VESTIRSI QUANDO FA CALDO

come vestirsi quando fa caldo

Fa caldo, anzi caldissimo. La bolla di caldo africana sembra non voler lasciare le città. Peccato che a differenze dell’Africa non abbiamo il mare e nemmeno quei magnifici tramonti con i colli delle giraffe in controluce. Le zanzare però quelli si, non ce la facciamo mancare.

Il problema non è quindi solo cosa mettersi, ma cosa mettersi senza rischiare di liquefarsi appena uscite di casa. O come evitare di uscire praticamente nude. Perché essere fashion quando l’asfalto si scioglie sotto i tacchi non è un’impresa facile. Ma di certo non impossibile.

Potrebbe interessarvi anche:

COSA NON METTERE QUANDO FA CALDO IN CITTA’

COME VESTIRSI QUANDO FA CALDO: 4 SUGGERIMENTI PRATICI

Le regole sono semplici, ma non per questo scontate anche perché quando fa troppo caldo non si ragiona poi tanto bene e spesso ci si dimentica anche il proprio nome, figuriamoci il resto. Ma accendete il ventilatore, prendete una bottiglia di acqua di fresca e leggete tutto d’un fiato!

MATERIALI NATURALI

Per far respirare la pelle ed evitare inondazioni di sudore stile Paolo Bonolis dopo due ore di diretta, cercate di indossare il cotone o il lino. Aiutano infatti la normale traspirazione e vi daranno un senso di freschezza. Sarete stupite di quanto sia più confortevole una camicia in cotone piuttosto che una canotta cento per cento poliestere.

Potrebbe interessarvi:

CAMICIA BIANCA: 21 MODI COOL PER INDOSSARLA

camicia in cotone

come vestirsi quando fa caldo

LARGO ALLE AMPIEZZE

Un altro grande errore è quello di volersi ostinare ad indossare capi aderenti. Anche se in cotone, il loro stretto contatto con la pelle aumenterà il senso di caldo e ahimè, di bagnato. Mettete a cuccia la vostra anima da pantera tentatrice e scegliete invece capi più morbidi, che siano svolazzanti e lascino passare quel venticello che crea l’autobus quando passa. Io ad esempio vivo praticamente con i vestiti, lunghi o corti, l’importante è che lascino le gambe libere.

856fb728ea94379ec84273480f636f3b

come vestirsi quando fa caldo

COLORI CHIARI

Perché solo il nero è elegante. Perché solo il nero mi toglie quei cinquecento grammi e quindi siete tutte li a morire di caldo. Eppure sareste molto più eleganti senza quella goccia di sudore che cola sul collo, credetemi. I colori chiari attirano meno il sole e per questo eviteranno di farvi sentire come dentro una sauna delle Terme di Milano. E poi i colori chiari danno allegria e vi tireranno su l’umore. Fate solo attenzione ad indossare il reggiseno giusto e cioè color carne!

come vestirsi quando fa caldo

SCARPE APERTE E IN PELLE

La pelle è morbida, la plastica no. È cosi, non ci sono molti giri di parole o teorie da esplorare. Quindi se il caldo tende a far gonfiare le vostre estremità, non sarà il caso di indossare materiali che assecondino il piede? Il fatto è, che una volta che la scarpa viene sfilata, non dovrebbe rimanere tatuata sulla pelle. Cosa che invece accade quando indossate una scarpa in plastica. Se però non indossate la pelle per questioni morali allora va benissimo anche la tela. 

come vestirsi quando fa caldo

come vestirsi quando fa caldo

Potrebbe interessarvi anche:

CONVERSE: UNO STILE PER OGNI ETA’ 

Sei alla ricerca di uno stile a prova di caldo? Regalati una Consulenza di Immagine via Skype e scopri tutti i look che ti renderanno bellissima. Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita!

consulente di immagine

 

 

 

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.