COME VESTIRSI QUANDO NEVICA

come vestirsi quando nevica

Come vestirsi quando nevica e affrontare il freddo e i disagi con lo stile giusto che vi permette di stare al caldo e non lasciare a casa il glamour. Perché si può affrontare qualsiasi situazione climatica senza buttarsi addosso strati di abiti che magari, non servono a nulla.

Come vestirsi quando nevica, i miei consigli di Consulente di Immagine per look comodi, caldi e sempre a prova di stile.

COME VESTIRSI QUANDO NEVICA: GLI INDISPENSABILI

Sicuramente un maglione di lana o cachemire, non acrilico, perché i tessuti naturali scaldano molto di più di quelli sintetici. Meglio ancora se il modello è a collo alto per riparare la gola dal freddo. Un maglione può infatti essere grosso e trasmettere calore solo a guardarlo ma se è cento per cento acrilico non vi terrà mai al caldo, anzi! So che trovare la lana è difficile o dispendioso perciò se nell’armadio ne siete sprovviste, allora indossate una canottiera termica o di lana. Tranquille, non sono belle da vedere ma per fortuna restano nascoste e non aggiungono volume.

come vestirsi quando nevica

Per la parte bassa del corpo scegliete un pantalone dal taglio skinny, per due motivi: entrerà facilmente in eventuali stivali o stivaletti (che vedremo dopo) e non sfiorerà il pavimento bagnandosi alla velocità della luce. Anche qui sarebbe il caso di puntare su materiali caldi e naturali ma nessuno vi vieta di indossare sotto un paio di collant caldi e confortevoli. Se invece i collant proprio non li sopportate, i jeans di un denim spesso vi aiuteranno. Perfetti anche i joggers e i leggings ma con rivestimento termico.

 

come vestirsi quando nevica

La neve rende tutto scivoloso e quindi sono indispensabili scarpe con la suola in gomma e il carrarmato. So che il primo istinto è quello di indossare le sneakers ma la maggior parte dei modelli hanno la suola liscia e il rischio di scivolare aumenta vertiginosamente. Meglio un paio di biker boots o di anfibi e se proprio non li avete, anche gli stivali da pioggia torneranno molto utili. Indossate poi un paio di calzettoni perché per non soffrire il freddo è necessario tenere i piedi al caldo.

come vestirsi quando nevica

 

Potreste approfondire leggendo anche:

BIKER BOOTS

ANFIBI

CAPPELLO DI LANA

Come capospalla preferite un modello in tessuto anti pioggia. Il cappotto si inzupperà facilmente, cosi come il montone e la giacca di pelle, quando le temperature scendono sotto lo zero, non è indicata. Il piumino o il parka sono la scelta più efficace meglio ancora se lunghi cosi da coprire gran parte del corpo.

come vestirsi quando nevica

Nel reparto accessori non lasciate assolutamente a casa il cappello di lana e i guanti. Tutte le estremità del corpo devono essere bene al caldo per non sentire freddo. E se il capospalla che avete scelto non arriva fino al mento, una sciarpa è indispensabile.

come vestirsi quando nevica

Hai voglia di uno stile perfetto per il tuo corpo e qualsiasi condizione atmosferica o occasione? Regalati una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.