COME VESTIRTI SE SEI BASSA (O MEGLIO #DIVERSAMENTEALTA)

come vestirti se sei bassa

Come vestirti se sei bassa, un argomento che sono sicura ti interessa molto perché gestire la tua altezza non è semplice e hai sempre paura di indossare qualcosa che ti penalizzi. Inizio subito dicendoti che non è difficile ma che devi utilizzare alcune accortezze che cambieranno completamente il tuo stile.

Mettiti comoda e prendi appunti anche se, precisazione doverosa, non posso assicurarti che tutto quello che leggerai è adatto al tuo fisico. Perché si può avere in comune l’altezza ma ogni fisico è unico e ha determinate caratteristiche che devono essere vestite in modi diversi.

COME VESTIRTI SE SEI BASSA: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Prima di tutto devi concentrarti sulla vestibilità di quello che indossi. Nel senso che tutti i capi che acquisti devono essere accostati al corpo, che attenzione, non significa aderenti, ma che seguono la silhouette del tuo fisico. I capi larghi infatti sono complici di abbassare la figura perché creano delle linee orizzontali più ampie e ora ti spiego cosa intendo. L’orlo di una gonna ampia crea una linea orizzontale, giusto? Ecco, se quella linea  è troppo ampia allora abbassa. Stessa cosa per una maglia o un cappotto ma anche un pantalone. L’ampiezza deve essere sempre direttamente proporzionale alla tua altezza.

come vestirti se sei bassa

Come vestirti se sei bassa? Sfruttando il potere allungante del monocolore, specialmente quando indossi capi critici come gonne e vestiti. Che poi attenzione, come monocolore non intendo per forza lo stesso identico colore, vanno bene anche colori molto simili tra loro. Quello che conta è che non si capisca dove finisce un colore e inizia l’altro.

come vestirti se sei bassa

Rimanendo in ambito colori, ti esorto ad indossare colori chiari e accesi che ti aiutano a farti notare rispetto a quelli scuri, soprattutto per i capispalla e la maglieria. Indossare colori chiari e accesi ti permette di svettare in mezzo a tante vestite di nero e di farti percepire più alta.  E’ come se il nero e i colori scuri in generale, ti rendessero ancora più piccolina e invisibile.

come vestirti se sei bassa

In tema fantasie, su di te funzionano meglio quelle piccole che sono in armonia con la tua statura. Se infatti indossi una fantasia caratterizzata da elementi grandi, rischi di sembrare ancora più piccola. E ricorda che anche le linee diagonali slanciano se  hanno un’inclinazione molto vicina a quelle verticali. Cosi ora hai un’ulteriore fantasia da aggiungere al tuo guardaroba.

come vestirti se sei bassa

Se vuoi approfondire il discorso e conoscere veramente tutti i segreti per vestire il tuo fisico, contattami. Scoprirai cosi tutti i miei servizi via Skype o email per dare una svolta al tuo stile.