I love shopping … e non solo!

i love shopping sesto san giovanni

Romina è la titolare di quello che lei ama definire il suo centro sociale chic, perché I love shopping non è solo vestiti, ma anche musicisti che intrattengono suonando dal vivo, spazio letterario e teatro di numerosi eventi in collaborazione con truccatrici e acconciatrici. Un laboratorio pronto ad accogliere le novità, per reinventarsi ogni volta e offrire esperienze uniche alla clientela.

i love shopping

Il negozio apre dieci anni fa, quando una Romina ventitreenne decide che l’alta moda inizia a starle stretta. Perché ha imparato tanto, ma dato troppo e preferisce dedicare le sue energie in un progetto ambizioso per una ragazza cosi giovane. Ed ecco che nel cuore di Sesto San Giovanni nasce quella che è la sua creatura e che negli anni è cresciuta insieme a lei. Mi racconta che ha subito diverse metamorfosi modaiole e d’arredo fino ad arrivare all’immagine di oggi, fatta di pareti lilla e colori pastello. Sembra quasi di essere a casa e tra una prova e l’altra ci si può riposare su un divanetto, magari scambiando due chiacchiere e guardando le numerose foto appese alle pareti, che raccontano la storia e le persone di questo negozio.

i love shopping sesto san giovanni

I love shopping è fatto ad immagine e somiglianza di Romina, che sceglie personalmente gli abiti esposti con cura meticolosa, domandandosi se le clienti lo indosserebbero e quanto sarebbero disposte a pagarlo. Perché il punto di forza di questo negozio è proprio il rapporto qualità prezzo, che è vero, oserei dire sincero. È un low cost ma di qualità, dove i tessuti, seppur non costosi devono superare lo sguardo attendo di Romina. I capi che troverete non sono unici, ma sicuramente difficilmente li vedrete indosso ad altre dieci persone nello stesso vagone della metro. Ed è questo il valore di queste boutique che spesso non viene compreso. Gli abiti ricordano gli anni cinquanta con le gonne a ruota ma anche gli anni trenta e quaranta, il tutto in un giusto mix con il presente che lo rende contemporaneo.

i love shopping sesto san giovanni

i love shopping sesto san giovanni

i love shopping sesto san giovanni

La grande passione di Romina sono i vestiti perché, come dice lei, piacciono a tutte, che siano donne rock o romantiche. Perché ormai la moda è contaminazione e il vestitino rosa con i fiorellini lo si può indossare con i bikers o la scarpa in vernice. Perché ad un vestito nessuna donna direbbe di no. Ma troverete anche giacche, maglie, camicie, gonne, jeans. E poi potrebbe capitare di trovarvi a giocare a Barbie. Dove la Barbie siete voi e Romina prepara i look da proporvi, attenta ad ogni piccolo dettaglio, dalla cintura alla scarpa. Io ci ho giocato e mi sono divertita un sacco.

i love shopping sesto san giovanni

i love shopping sesto san giovanni

i love shopping sesto san giovanni

Siete in cerca di un capo unico? Allora potrete acquistare le creazioni di Romina, ispirate alle strade di Bangkok, alle trasparenze mai volgari, all’eleganza da bambolina che solo quella città sa regalare. Ogni dettaglio non è lasciato al caso e questo non mi ha stupita affatto.

i love shopping sesto san giovanni

Sulla cassa troverete un barattolo colmo di spille e se ne acquisterete una, l’intero ricavato sarà dato in beneficienza per i terremotati dell’Aquila, un tema molto caro a Romina. In passato ha anche disegnato delle t-shirt per questa causa. Ecco un altro motivo che rende questo negozio speciale.

E poi, prima di andare via non potrete non fare la foto di rito sulla vespa (vera) che c’è all’ingresso e dove un cartello recita cosi “Smile, you are beautiful”. E con questo penso di avervi già conquistato.

the red attitude

I love shopping

Via Cesare da Sesto 134 – Sesto San Giovanni

Lo trovate anche su Facebook

 

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.