COSTUME INTERO: AD OGNI FISICO IL SUO MODELLO

Il costume intero è il modello di punta per questa estate. Un ritorno al passato se vogliamo, in pieno revival anni Ottanta e Novanta. Tutte ricorderete il famoso costume intero rosso indossato dalle bagnine di Baywatch. E sicuramente anche il seno esplosivo di Pamela Anderson, ma questa è un’altra storia.

Ma il costume intero è cosi semplice da indossare? Ma certo! Dovete solo scegliere il modello che esalta la vostra fisicità e ora la vostra consulente di immagine preferita, vi svelerà quale.

Potreste approfondire leggendo anche:

COSTUME DA BAGNO: COME SCEGLIERLO

costume intero come sceglierlo

COSTUME INTERO: COME SCEGLIERLO IN BASE AL PROPRIO FISICO

Faccio una piccola premessa: non esiste la prova costume! Esiste solo la capacità di indossare il modello di costume intero che esalta i vostri punti di forza e mette in secondo piano quelli deboli. Perciò leggete e andate in spiagge felici e contente.

FISICO A GOCCIA

È il fisico con fianchi mediterranei e spalle leggermente più strette. Il punto forte? Sicuramente il punto vita ben definito! Il costume intero perfetto per chi ha questa fisicità è poco sgambato, possibilmente a fascia e che evidenzi bene il punto vita. Se riuscite a trovare un modello con ruches, volant frange, righe o pois ad altezza seno dovete portarlo subito alla cassa. Perché? Vi aiuterà a far sembrare il seno più prosperoso!

costume intero come sceglierlo

FISICO A MELA

Gambe snelle, ventre e seno con manie di protagonismo. Per far sembrare più snello il giro vita, i modelli con degli incroci davanti (stile wrap dress per intenderci) sono perfetti. Le linee diagonali infatti, snelliscono e slanciano. Per contenere il seno esplosivo, meglio i modelli di costume intero che si allacciano dietro il collo, in quanto più facilmente regolabili. Altrimenti le spalline devono essere ampie per reggere tanta prosperità. Meglio i colori scuri, che badate bene, non significa solo nero!

costume intero come sceglierlo

FISICO A CLESSIDRA

Il punto forte del fisico a clessidra è il punto vita, scusate il gioco di parole. Quindi modelli che lo mettano assolutamente in evidenza, magari anche con una cintura. Se non siete molto alte meglio una sgambatura più alta e calibrate la parte alta in base al seno. Se contenuto potete optare per modelli a fascia o spalline sottile, altrimenti meglio che si allaccino dietro il collo o spalline larghe.

costume intero come sceglierlo

FISICO ANDROGINO

Dovete puntare tutto su colori e fantasie accese o tessuti lavorati e corposi. Perché un costume intero scuro, vi smagrirebbe ancora di più. Se poi hanno dettagli gioiello o applicazioni ancora meglio. Meglio una sgambatura bassa e se vi può piacere, anche il trikini non è da disdegnare. Se il seno è a coppa di champagne, o vi rifate ai consigli del fisico a goccia, o scegliete modelli molto accollati!

costume intero come sceglierlo

Hai voglia di valorizzare il tuo fisico e vestirlo con i giusti capi di abbigliamento? Allora regalati una Consulenza di Immagine via Skype! Compila il modulo per scoprire di più.

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.