EMMANUELLE ALT: STILE SENZA TEMPO

emmanuelle alt

Emmanuelle Alt è classe 1967, è stata direttrice di Vogue Paris ed è ancora oggi un’icona dello stile parigino senza però rinunciare a capi modaioli nonostante i suoi cinquant’anni. Ho deciso di scrivere di lei perché è il classico esempio di quanto l’età non sia un impedimento nello stile se si ha buon gusto e si mixano sapientemente i capi.

Inoltre penso che sia sempre giusto prendere ispirazione dalle altre donne. Se poi si parla di Emmanuelle Alt allora gli spunti sono davvero tanti e interessanti.

EMMANUELLE ALT: I MUST HAVE DEL SUO STILE

Da buona parigina, Emmanuelle Alt crea i suoi look partendo da capi basici e dalle linee pulite. Come ad esempio il blazer che indossa spesso, con la grande capacità di renderlo smart e casual grazie ad una t-shirt basica. Due capi che sono certa avrete nel vostro armadio.

Un look che se ci pensate è comunque perfetto ad ogni età.

emmanuelle alt

emmanuelle alt

Altro capo irrinunciabile sono i jeans skinny o comunque accostati al corpo, a volte capri, che indossa con grande classe ed eleganza. Certo, il suo è un fisico androgino, molto magro ma ricordate che con i giusti accorgimenti, qualunque donna può indossare questo modello di jeans. Insomma, dovete smetterla di pensare che la magrezza sia il lasciapassare per uno stile più ampio e variegato.

emmanuelle alt

emmanuelle alt

emmanuelle alt

Potreste approfondire leggendo anche:

I JEANS SKINNY STANNO BENE A TUTTE?

Un’altra importante lezione che da Emmanuelle Alt è che nessun tessuto è fuori luogo se indossato con equilibrio. Come ad esempio la pelle che lei accosta a grandi classici come la giacca Chanel o una décolleté. Perché so che spesso vi ponete la domanda: ma questo posso ancora metterlo? Nell’ottanta percento dei casi la risposta è si. Solo dovete farlo con stile.

emmanuelle alt

emmanuelle alt

emmanuelle alt

E poi c’è l’Emmanuelle Alt modaiola che non può certo dimenticare i tempi di Vogue Paris. Ma sempre con grazia e senza mai inciampare nel too much.

emmanuelle alt

emmanuelle alt

emmanuelle alt

Sei alla ricerca del tuo stile personale? Trovalo grazie ad una Consulenza fisico e styling via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale. Compila il modulo per scoprire di più.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.