FAR SEMBRARE LE GAMBE LUNGHE: I TRUCCHI DI STILE

far sembrare le gambe lunghe

Tra le richieste maggiori che ricevo dalla clienti durante le consulenze di immagine, c’è quella di trovare un modo per far sembrare le gambe  lunghe. Perché sembra che il detto ‘altezza mezza bellezza’ sia ben radicato nella mente delle donne.

Che poi vorrei ricordare che comunque anche nella botte piccola c’è il vino buono. Tanto per dire. Ma io amo il mio lavoro di consulente di immagine e il fatto di poter rendere le donne felici grazie ai vestiti giusti. Perciò oggi ho deciso di svelarvi i miei segreti per far sembrare le gambe  lunghe.

COME FAR SEMBRARE LE GAMBE LUNGHE: I CAPI MUST HAVE

Nulla di difficile o complicato, si tratta di avere nel guardaroba quei capi salva centimetri e seguire alcune semplici regole.

La vita alta è senza dubbio l’alleata migliore per far sembrare le gambe lunghe. Spostando infatti visivamente la vita del pantalone più in alto, le vostre gambe acquisteranno centimetri preziosi. Perciò pantaloni e gonne a vita alta devono assolutamente entrare nel vostro guardaroba. Va da se che maglie, camicie e top dovranno essere sblusate dentro, altrimenti addio effetto magico!

far sembrare le gambe lunghe

Potrebbe interessarvi anche:

LA SEDUZIONE DELLA VITA ALTA

I pantaloni a palazzo e quelli a zampa, sono altri due capi must have se volete acquistare centimetri preziosi in zona gambe. Dovete però fare in modo che l’orlo sembri sfiorare il pavimento altrimenti diciamo che il risultato non sarà proprio lo stesso. E qui solitamente arriva la domanda: ma devo metterli per forza con i tacchi? E la mia risposta è no. Allora, sicuramente indossando i tacchi la gambe sembreranno ancora più lunghe, ma anche una scarpa bassa con l’orlo giusto vi aiuterà tantissimo.

Fate solo attenzione a non scegliere pantaloni troppo ampi perché rischiate di schiacciare la figura, come si dice in gergo tecnico. Ricordate che l’equilibrio sta sempre nel mezzo.

far sembrare le gambe lunghe

La potenza del colore per far sembrare le gambe lunghe, è una cosa da non sottovalutare affatto. Vi starete chiedendo se per caso sono impazzita, ma ora vi spiego subito i motivi. Provate ad indossare scarpe, pantaloni ed eventuale cintura dello stesso colore. Mettetevi davanti allo specchio e guardate quanto le vostre gambe sembreranno più lunghe. Stessa cosa vale se avete scarpe, collant e gonna della stessa nuance. Non spezzare la figura con colori diversi, è uno dei trucchi più consolidati e antichi, provare per credere.

far sembrare le gambe lunghe

E per l’estate, lo stesso effetto lo potete ottenere se indossate con la gonna scarpe nude. Specialmente per le gonne dalla lunghezza perfida (leggi longuette e midi). In questo caso ammetto che un pochino di tacco è il completamento giusto.

far sembrare le gambe lunghe

far sembrare le gambe lunghe

Potrebbe interessarvi anche:

SCARPE NUDE

Questi sono solo alcuni dei segreti che una Consulenza di Immagine può svelarti. Regalatene una personalizzata per dire basta alla noia e all’indecisione su cosa indossare. Ora poi ha un prezzo davvero speciale ed è su Skype!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.