FASHION WEEK END: LO STILE IN CENTRO!

fashion week end

Il 19 e il 20 marzo sono stata ospite del Fashion Week End a Poggibonsi dove ho tenuto un corso di stile ed è stata un’esperienza bellissima. Certo gli ingredienti per un fine settimana meraviglioso c’erano tutti: la bellezza del centro storico di Poggibonsi e il fashion!

Dovete sapere che il Centro Commerciale Naturale Viamaestra è un’esperienza di shopping unica. Non immaginate infatti il solito centro commerciale al chiuso, con luci artificiali e pavimenti di linoleum. Piuttosto un centro storico, costruzioni d’epoca e tantissime boutique pronte ad offrirvi capi originali e ricercatezza. A Poggibonsi quando entrate in un negozio verrete seguite e coccolate dalle addette vendita o direttamente dai proprietari che vi consiglieranno nella scelta migliore. Troverete capi scelti con cura e di tutte le fasce di prezzo. Il tutto mentre respirate l’aria frizzantina tipica della zona del Chianti, che potrete comunque gustare in uno dei locali che si affacciano sul corso e le piazze principali.

Ogni negozio è arredato con cura e nessun dettaglio è lasciato al caso. Uscire a mani vuote è praticamente impossibile ma almeno sarete sicure di portare a casa con voi un capo speciale.

PRIMO GIORNO DI FASHION WEEK END

L’accoglienza che mi hanno riservato è stata meravigliosa e non potrò mai ringrazia abbastanza le organizzatrici di questo evento. Le due ore di corso sono volate via e poi tutte in giro per il centro affollato di persone. Molti negozi hanno organizzato veri e propri show: conigliette che distribuivano ovetti di cioccolato, allestimenti in onore delle principesse della Disney con topolini ovunque e ballerine sulle punte in vetrina.

fashion week end

fashion week end

IMG_0408

Come vedete io ho scelto un look molto chic ma al tempo stesso contemporaneo: una tuta bustier nera, camicia bianca con fiocco, chiodo in pelle e il mio amatissimo cappello. Il chiodo in pelle l’ho scelto per contrastare un look altrimenti troppo elegante e serioso, e anche perché si abbinava con gli altri vestiti che ho portato con me. Non potevo certo partire con dieci valige!

IMG_0416

IMG_0417

IMG_0425

Potrebbe interessarvi anche:

IL MIO LOOK PER IL VIAGGIO: VESTITO LUNGO E SNEAKERS BIANCHE

CAMICIA SOTTO AL VESTITO: IDEE PER UN LOOK DI TENDENZA

SECONDO GIORNO DI FASHION WEEK END

Altre due ore di corso, di consigli e di chiacchiere tra donne. E poi altri giri per il corso nelle varie boutique del centro affollate per questo Fashion Week End. Brindisi con la Vernaccia, musica e un red carpet con modelle bellissime e altissime.

IMG_0545

Per questo secondo pomeriggio di Fahion Week End ho indossato una salopette a zampa, blusa morbida e un cappello in stile anni  Settanta. La zampa di elefante l’ho voluta per sembrare più alta e snella che quando si parla in pubblico non fa mai male (sono pur sempre vanitosa)! Blusa morbida che non tira e mi fa stare comoda mentre il cappello avrete capito che è una delle mie grandi passioni. La forma tondeggiante poi è perfetta per smussare le linee rette del mio viso!

IMG_0614

IMG_0625

Che dire, se state programmando un week end in Toscana, dovete assolutamente passare a Poggibonsi per un po’ di shopping al Centro Commerciale Naturale Viamaestra che non vi lascerà certo deluse.

Ringrazio ancora l’Associazione Viamaestra per questa bellissima opportunità e la cura con cui tutto è stato organizzato. Siete stati magnifici! In particolar modo Caterina Targi e Isa Strambi che mi hanno seguita passo passo in questi due giorni indimenticabili.

IMG_0635

Potrebbe interessarvi anche:

COME ABBINARE LA SALOPETTE

COME ABBINARE LA BLUSA MORBIDA

COME SCEGLIERE IL CAPPELLO ADATTO AL VOSTRO VISO

Anche tu hai voglia di un look perfetto e (ri)vederti bellissima? Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita. La Consulenza di Immagine ora arriva in tutta Italia grazie a Skype!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.