FOULARD D’INVERNO: COME INDOSSARLO

foulard d'inverno

Foulard d’inverno per non lasciarlo nell’armadio in attesa di temperature miti e permetterti di aggiungere un dettaglio intrigante ai tuoi look. Anche perché è un accessorio molto amato e se anche tu stai leggendo queste parole, significa che fai parte di quel gruppo nutrito di donne che ne ha parecchi nell’armadio.

Perciò andiamo a vedere come indossare il foulard d’inverno.

FOULARD D’INVERNO: COME ABBINARLO AI TUOI LOOK

Ti dico subito che il foulard d’inverno funziona tantissimo perché il contrasto con la pesantezza della lana, crea un movimento molto interessante a livello di look. E poi, cosa ancora più importante, ti aiuta a stemperare un colore che magari non è proprio quello giusto per te.

Cosa intendo? Ora ti spiego.

Noi donne siamo divise nelle quattro stagioni, l’appartenenza ad una delle stagioni dipende dal colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Per ogni stagione ci sono tutta una serie di colori chiamati amici, che indossati vicino al viso lo illuminano, invece di dargli quel colorito grigiastro che spesso vedi nello specchio al mattino. Ecco, se per sbaglio hai fatto scorta di maglioni e cappotti di un colore che ti sbatte da morire, il foulard d’inverno può aiutarti a correggere il tiro. Certo se almeno lui è di uno dei tuoi colori amici!

Puoi approfondire leggendo anche:

DIARIO DEL COLORE

foulard d'inverno

foulard d'inverno

foulard d'inverno

Ma il foulard d’inverno ti aiuta anche a proteggere il collo, evitandoti raffreddori e mal di gola ricorrenti. Il lato positivo è che non sarà mai troppo ingombrante e riuscirai a gestirlo benissimo sotto qualsiasi cappotto, a differenza della sciarpa. Ripeto, ricordati di scegliere un foulard che sia dei colori giusti per te.

foulard d'inverno

foulard d'inverno

Per un tuffo nel passato ma soprattutto evitare ai capelli l’odioso effetto crespo nelle giornate di pioggia, il foulard lo puoi indossare sopra la testa. Da fare solo se non hai paura di essere guardata perché avrai tutti gli occhi puntati addosso.

foulard d'inverno

foulard d'inverno

E se d’estate ti è capitato di indossare il foulard come cintura perché non farlo anche d’inverno? Magari richiamandone il colore con altri accessori. Un modo per aggiungere colore ai tuoi look e avere un aspetto sofisticato.

foulard d'inverno

Sei alla ricerca di uno stile che ti faccia finalmente vedere diversa? Regalati una delle mie sessioni di stile via Skype o via mail ad un prezzo davvero speciale. La tua Nuova Immagine ti aspetta!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.