GIACCA DI PELLE CON IL CAPPOTTO: CALDE E GLAMOUR

giacca di pelle con il cappotto

La giacca di pelle con il cappotto è la risposta a chi ama la pelle ma la trova troppo fredda d’inverno. Perché in tantissime mi scrivete che amate la giacca di pelle ma ahimè, quando le temperature scendono è proprio difficile indossarla senza morire di freddo!

GIACCA DI PELLE CON IL CAPPOTTO: REGOLE DI STILE

Certo, la giacca di pelle con il cappotto non è semplice da portare perché può rivelarsi estremamente scomoda. Poiché la giacca di pelle è rigida e il cappotto non sempre pronto ad accoglierla. Praticamente è altissimo il rischio di non avere possibilità di movimento o sentirsi la moglie dell’Omino Michelin. Ecco quindi qualche consiglio per indossare la giacca di pelle con il cappotto in modo funzionale alle vostre giornate.

Come deve essere la giacca in pelle? Poco imbottita e di un pellame molto morbido, ergo molto leggero. Come la gran parte delle giacche in vendita del resto. Meglio ancora se di un taglio minimal, senza troppe applicazioni che la rendono rigida.

giacca di pelle con il cappotto

Per stare più calde vi consiglio di tirare su la zip anche perché crea un contrasto molto interessante con il cappotto. Per quanto riguarda il colore, alternatelo, insomma, eviterei il nero su nero che non fa risaltare la giacca di pelle con il cappotto. Gli accostamenti più belli sono: color cammello/nero, marrone e grigio, verde e viola.

giacca di pelle con il cappotto

giacca di pelle con il cappotto

giacca di pelle con il cappotto

giacca di pelle con il cappotto

Potreste approfondire leggendo anche:

GIACCA DI PELLE MARRONE

E invece come deve essere il cappotto? Largo, abbondante, poco strutturato e deve essere lasciato aperto. Si va bene, se proprio avete freddo, chiudete anche il cappotto ma fate in modo che la giacca di pelle si veda. Il cappotto ad uovo è uno dei modelli più adatti per l’abbinamento con la giacca di pelle. Prestate attenzione che non tiri nel giromanica, il punto più fastidioso.

giacca di pelle con il cappotto

giacca di pelle con il cappotto

giacca di pelle con il cappotto

Potreste approfondire leggendo anche:

CAPPOTTO GRIGIO

CAPPOTTO CAMMELLO

Non è un abbinamento che dona a tutte perché il gioco delle sovrapposizioni può essere molto utile per alcuni fisici e altrettanto pericoloso per altri. Perciò fate sempre un’attenta analisi davanti allo specchio prima di uscire. E prendete consapevolezza di ciò che vi dona e cosa no perché vestirvi deve essere un modo per rendervi bellissime.

Hai voglia di scoprire quali capi e accostamenti valorizzano  il tuo fisico? Regalati una Consulenza di Immagine personalizza via Skype o WhatsApp.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.