GIACCA DI VELLUTO: COME ABBINARLA

giacca di velluto a coste

La giacca di velluto a coste è la regina indiscussa per le prossime collezioni. Certo è una conseguenza dello strapotere dei pantaloni, sempre dello stesso tessuto. C’è chi la ama e chi la odia ma quando un capo è cosi protagonista nei negozi meglio spendere qualche parola per capire come abbinarlo.

GIACCA DI VELLUTO A COSTE: SCEGLI IL MODELLO GIUSTO

Il velluto allarga, questo è un dato di fatto. Anche nel mio lavoro è infatti usato per dare volume alle figure molte magre ma questo non significa che tutte le altre donne non possano indossare la giacca di velluto. Basta infatti che ti concentri su: lunghezza, abbottonatura e colore.

Ti ricordo infatti che ogni orlo che posizioni sul tuo corpo è complice delle peggiori sciagure come allargare, accorciare e penalizzare.

giacca di velluto a coste

giacca di velluto a coste

Sono questi tre fattori che ti aiuteranno ad indossare la giacca di velluto senza penalizzare il tuo fisico e riuscire cosi ad indossarla invece che lasciarla nell’armadio perché presa dalla foga della moda hai acquistato il modello sbagliato.

Vuoi diventare la regina dello shopping? Potresti approfondire con:

COME FARE SHOPPING

GIACCA DI VELLUTO: CON COSA ABBINARLA

Sicuramente con i jeans. È l’abbinamento vincente per la giacca di velluto, per due motivi: il contrasto tra due tessuti cosi diversi tra loro e il fatto che il denim alleggerisca tantissimo una giacca altrimenti molto impegnativa.

giacca di velluto a coste

Per la maglieria ti consiglio tessuti leggeri e senza alcuna lavorazione per non appesantire troppo i tuoi look e facilitarti anche la scelta. Ma sei freddolosa allora anche un maglione non è poi cosi sbagliato.

giacca di velluto a coste

giacca di velluto a coste

giacca di velluto a coste

Se sei un’amante dei tailleur puoi indossare la giacca di velluto con i pantaloni abbinati ma ti consiglio di puntare su colori particolari per non sembrare troppo, come dire, datata. E punta su accessori che sappiano spezzare la rigidità di un look total.

giacca di velluto a coste

giacca di velluto a coste

giacca di velluto a coste

Hai voglia di scoprire tutti i segreti che ti permetteranno di sapere sempre cosa indossare e soprattutto cosa ti sta bene? Regalati una consulenza fisico e styling via Skype o WhatsApp. Compila il modulo e sarai ricontattata via mail alla scoperta dei miei servizi.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.