GIACCA IN PRIMAVERA: COME SCEGLIERLA E ABBINARLA

giacca in primavera

La giacca in primavera è un capo che non deve essere sottovalutato. La giacca è infatti perfetta da indossare al posto del trench che potrebbe risultare a volte troppo caldo. E poi è un modo per indossarla non solo in ufficio e darle una bella svecchiata.

Perché il problema di molte donne che si rivolgono a me per migliorare la loro immagine, è proprio quello di dividere in categorie gli abiti e quindi limitare moltissimo la creazione dei loro look. La giacca è proprio uno di questi che, ahimè, viene inserito nella lista delle cose per l’ufficio e da li non esce.

Vuoi migliorare anche tu il tuo stile e la tua immagine imparando a creare in perfetta autonomia look sempre attuali? Scopri il mio Corso di Self Styling via Skype che fai con me in diretta comodamente da casa tua!

giacca in primavera

GIACCA IN PRIMAVERA: PRIMA DI TUTTO SCEGLIETELA BENE

Voi andate e comprate senza sapere come e perché. E la giacca in primavera non fa alcuna eccezione. Seguite le mode, il mood del momento e il vostro umore. Ma la giacca non si sceglie cosi ma facendo attenzione a molti particolari.

giacca in primavera

Per esempio la presenza o no di tasche applicate. Si lo so, voi le tasche nemmeno le guardate eppure sono in grado di fare la differenza sul risultato finale. Perché se avete fianchi mediterranei, meglio siano a fessura ad esempio. Stessa cosa se siete #diversamenteAlte. Ah, un’altra cosa, le tasche a fessura vanno scucite, nel senso di aperte, sempre!

Oppure il colore. E lo so che ve lo ripeto sempre ma fermatevi un attimo a riflettere. La giacca in primavera è la cosa che indossate più vicino al viso, sapere quindi quale colore è giusto per voi è un dovere, oltre che un diritto.

giacca in primavera

giacca in primavera

Vuoi finalmente scoprire tutti i colori perfetti per te? Scopri il Diario del Colore personalizzato ad un prezzo davvero piccolo!

Ma anche la forma dei revers, la presenza o no dei bottoni e la lunghezza e la stoffa. Sono tante cose? Lo so ma una volta che le avete imparate diventerà tutto semplicissimo.

giacca in primavera

GIACCA IN PRIMAVERA: DUE REGOLE PER INDOSSARLA

Prima regola: sdrammatizzate la giacca in primavera. Accostandola a materiali che di classico e professionale hanno ben poco. O a capi sportivi.

giacca in primavera

giacca in primavera

giacca in primavera

Seconda regola: accessoriatela. Con cinture o fusciacche, sia per il tempo libero che per l’ufficio.

giacca in primavera

giacca in primavera

Vuoi scoprire di più sui servizi via Skype e capire qual è più adatto per te e per ritrovare il tuo stile? Compila il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.