GONNA LUNGA IN AUTUNNO: I CONSIGLI DELLA STYLE COACH

gonna lunga in autunno

La gonna lunga in autunno è uno dei look che preferisco e che molto spesso mi ritrovo a consigliare alle mie clienti, soprattutto a chi non è molto alta perché la gonna lunga aiuta tantissimo a slanciare la figura. Certo, non è adatta alla vita da ufficio, soprattutto se il dress code è molto rigido ma la vita non è fatta di solo lavoro e la gonna lunga in autunno è perfetta per molte occasioni.

GONNA IN AUTUNNO: COME SCEGLIERLA

Se mi segui sai che la prima cosa che devi prendere in considerazione è la tua fisicità, poi da li parte la scelta della gonna. Perché incide molto l’altezza della vita, l’ampiezza, il tessuto e l’eventuale fantasia. Ad esempio un sedere piatto viene valorizzato con una gonna plissé. Se invece hai un addome rilassato, meglio puntare su tessuti più rigidi o drappeggiati.

gonna lunga in autunno

Dopo aver osservato il tuo fisico, osserva il tuo armadio e scegli una gonna che sia in sintonia con quello che già hai per colore e stile. Altrimenti non la indosserai e spenderai soldi per nulla.

GONNA LUNGA IN AUTUNNO: COME ABBINARLA

Partiamo dalla maglieria che deve essere assolutamente corta. Aspetta, non preoccuparti, non sto dicendo che deve vedersi la pancia ma la maglia deve poggiarsi alla gonna e non scendere più giù del bacino. Questo perché altrimenti rischi di penalizzare la tua altezza e toglierti centimetri preziosi; a meno che tu non conosca il principio del colore, dei tessuti e delle ampiezze. E ora la domanda che mi viene subito fatta: ma la maglia dentro o fuori dalla gonna? Dipende prima di tutto dalla rifinitura in vita della gonna, cioè se può essere mostrata o no, e poi da come sei fatta fisicamente.

Che tipo di maglia puoi indossare con la gonna lunga in autunno? Per le giornate più calde anche la t-shirt, poi la felpa, un dolcevita o un pull over.

gonna lunga in autunno

Per le scarpe hai davvero ampia scelta ma ora ti dirò una cosa che ti aiuterà ancora di più: la gonna lunga, specialmente se a vita alta, slancia tantissimo anche le più piccoline, quindi puoi indossarla senza i tacchi che sembrerai comunque più alta. Scommetto che questo te la sta facendo rivalutare anche per quanto riguarda le tue passeggiate nel fine settimana o le gite fuori porta.

gonna lunga in autunno

gonna lunga in autunno

Il capospalla ideale per la gonna lunga in autunno è corto e non arriva ai fianchi. Per lo stesso discorso fatto per la maglieria e per non aggiungere volume dove non c’è bisogno. Le alternative sono una giacca in pelle, di jeans o una giacca di lana molto slim. Ricorda che quando realizzi un look, le lunghezze non devono essere mai troppe e soprattutto non sovrapporsi tra loro.

 

 

gonna lunga in autunno

gonna lunga in autunno

Hai voglia di imparare a vestire il tuo fisico sapendo sempre cosa indossare e vedendoti bellissima? Compila il modulo e sarai ricontattata via mail per fissare una chiacchierata telefonica conoscivita!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.