GONNA NELLE MEZZE STAGIONI: COLLANT SI O NO?

gonna nelle mezze stagioni

Il problema è sempre lo stesso quando si parla di gonna nelle mezze stagioni: collant si o no? Perché gli sbalzi termici sono all’ordine del giorno e rischi di trovarti con un collant trenta denari e ventidue gradi a metà giornata. Quindi diciamo bene ma non benissimo, specialmente se non sei perfettamente depilata e quindi non puoi toglierli.

Ho ricevuto tantissimi messaggi e richieste di aiuto per la gonna nelle mezze stagioni e allora mi sono convinta a scrivere questo articolo. Quindi siediti, prenditi cinque minuti e leggilo tutto d’un fiato.

GONNA NELLE MEZZE STAGIONI: COME RISOLVERE LA QUESTIONE CALZE

Cosa ne dici di puntare sulla gonne lunghe? Il solo fatto che ci sia tanta stoffa a coprire le gambe ti farà subito arrivare al cervello l’impulso di essere più al caldo e quindi il tuo corpo risponderà positivamente. Lo stesso risultato puoi averlo con un vestito lungo dove magari puoi indossare dei collant a rete.

gonna nelle mezze stagioni

gonna nelle mezze stagioni

gonna nelle mezze stagioni

Fossi in te eviterei la longuette perché senza calze la mattina è davvero difficile uscire e mettendo un quindici o venti denari, rischi di sembrare davvero troppo classica ed elegante. Perché so che già tendi ad indossare la longuette in modo poco creativo e molto ripetitivo.

Piuttosto che sulla gonna nelle mezze stagioni, punta su shorts o vestiti che si prestano meglio ai collant leggeri. Ti permettono un margine di abbinabilità maggiore e quindi di adattarli a qualunque occasione. Ad esempio per l’ufficio puoi indossare un abito al ginocchio che sia della forma perfetta per il tuo fisico, con un paio di stivali cosi hai risolto la questione calze.

gonna nelle mezze stagioni

gonna nelle mezze stagioni

Mentre per la sera gli shorts, indossati con un collant molto leggero, sono sicuramente la scelta giusta. Cosi come una minigonna o un vestito molto corto. Anche qui dovrai scegliere in base al fisico, età e stile.

gonna nelle mezze stagioni

gonna nelle mezze stagioni

Hai voglia di dare il tocco giusto a tutti i tuoi look e smettere di comprare e mettere sempre le stesse cose? Regalati una consulenza di stile via Skype o WhatsApp!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.