GRIGIO E ROSSO: ABBINAMENTO SENZA TEMPO

grigio e rosso

Durante il Corso di Self Styling, esorto sempre le mie clienti a giocare con i colori ma soprattutto ad inserirli nel guardaroba. Oggi ti parlo del grigio e rosso perché sono sicura che hai nel tuo armadio molti capi grigi, colore neutro e che non implica troppi pensieri. Ma voglio esortarti ad abbinarlo ad un colore forte come il rosso perché il risultato è davvero bello.

GRIGIO E ROSSO: COME ABBINARLI

Come ho scritto prima, il grigio è un colore neutro, significa quindi che si abbina facilmente con moltissimi altri colori. Ecco perché lo compri volentieri, diciamo che è il tuo tocco di colore quando il nero diventa davvero troppo. Solo che oggi voglio sfidarti ad abbinarlo ad un colore forte e intenso, il rosso.

Puoi iniziare inserendo il rosso a piccolissime dosi, magari per le scarpe perché capisco sia un colore molto particolare e non tutte riescono ad indossarlo. Ma ti dico una cosa: indossare il rosso significa avere carattere e personalità forti, perciò ti lancio la sfida di iniziare ad indossarlo.

grigio e rosso

Se mi segui da un po’, sai quanto è importante indossare vicino al viso i colori giusti altrimenti il tuo incarnato ne risente tantissimo; o semplicemente rischi di soccombere al colore che indossi. Quindi valuta bene se vesti meglio il rosso o il grigio e di conseguenza indossa quello che ti sta meglio vicino al viso. Anche se so che opterai per una maglia rossa perché i pantaloni ti sembrano davvero troppo. Ma ricorda, questa è una sfida che devi vincere.

Potresti approfondire leggendo anche:

DIARIO DEL COLORE

Meglio seguire la regola per cui si deve abbinare un colore chiaro ad uno scuro per dare movimento al look. Se infatti indossi un grigio scuro e un rosso il contrasto sarebbe talmente minimo da rovinare il risultato. Perciò meglio un grigio chiaro rispetto a quello scuro.

grigio e rosso

grigio e rosso

Per il resto, sentiti libera di sperimentare ma fallo, perché solo uscendo dalla tua zona di comfort potrai vederti diversa.

grigio e rosso

grigio e rosso

grigio e rosso

E se proprio non riesci ad uscire dai soliti schemi, allora è arrivato il momento di regalarti una sessione di stile personalizzata via Skype o WhatsApp. Compila il modulo!