GRIGIO E ROSSO: ABBINAMENTO SENZA TEMPO

grigio e rosso

Durante il Corso di Self Styling, esorto sempre le mie clienti a giocare con i colori ma soprattutto ad inserirli nel guardaroba. Oggi ti parlo del grigio e rosso perché sono sicura che hai nel tuo armadio molti capi grigi, colore neutro e che non implica troppi pensieri. Ma voglio esortarti ad abbinarlo ad un colore forte come il rosso perché il risultato è davvero bello.

GRIGIO E ROSSO: COME ABBINARLI

Come ho scritto prima, il grigio è un colore neutro, significa quindi che si abbina facilmente con moltissimi altri colori. Ecco perché lo compri volentieri, diciamo che è il tuo tocco di colore quando il nero diventa davvero troppo. Solo che oggi voglio sfidarti ad abbinarlo ad un colore forte e intenso, il rosso.

Puoi iniziare inserendo il rosso a piccolissime dosi, magari per le scarpe perché capisco sia un colore molto particolare e non tutte riescono ad indossarlo. Ma ti dico una cosa: indossare il rosso significa avere carattere e personalità forti, perciò ti lancio la sfida di iniziare ad indossarlo.

grigio e rosso

Se mi segui da un po’, sai quanto è importante indossare vicino al viso i colori giusti altrimenti il tuo incarnato ne risente tantissimo; o semplicemente rischi di soccombere al colore che indossi. Quindi valuta bene se vesti meglio il rosso o il grigio e di conseguenza indossa quello che ti sta meglio vicino al viso. Anche se so che opterai per una maglia rossa perché i pantaloni ti sembrano davvero troppo. Ma ricorda, questa è una sfida che devi vincere.

Potresti approfondire leggendo anche:

DIARIO DEL COLORE

Meglio seguire la regola per cui si deve abbinare un colore chiaro ad uno scuro per dare movimento al look. Se infatti indossi un grigio scuro e un rosso il contrasto sarebbe talmente minimo da rovinare il risultato. Perciò meglio un grigio chiaro rispetto a quello scuro.

grigio e rosso

grigio e rosso

Per il resto, sentiti libera di sperimentare ma fallo, perché solo uscendo dalla tua zona di comfort potrai vederti diversa.

grigio e rosso

grigio e rosso

grigio e rosso

E se proprio non riesci ad uscire dai soliti schemi, allora è arrivato il momento di regalarti una sessione di stile personalizzata via Skype o WhatsApp. Compila il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.