GUARDAROBA PERFETTO: I CAPI DA AVERE

guardaroba perfetto

Come si fa ad avere un guardaroba perfetto? Sono certa che in tantissime vi siete fatte questa domanda e state ancora cercando la risposta. Perché avete letto di tutto ma non siete ancora convinte.

Non preoccupatevi, è normale. Fino ad ora vi hanno detto solo tantissime stupidaggini parlandovi di tubino nero, camicia bianca e maglione in cachemire. Non è questo ciò che conta ma molto altro.

GUARDAROBA PERFETTO: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Faccio la Consulente di Immagine da tanti anni ormai e posso dire di conoscere bene gli armadi delle donne e le problematiche ad esso legate. Come il mettere solo il venti percento di quello che c’è all’interno, lasciando tutto il resto li appeso, in attesa di un’occasione che non arriverà mai.

Prendete appunti Splendori perché questo articolo vi cambierà la prospettiva e vi porterà davvero ad avere un guardaroba perfetto.

GUARDAROBA PERFETTO: I TRE MANTRA DA SEGUIRE

Prima di tutto, il guardaroba perfetto è quello composto da capi che vi vestono bene e che sono in armonia con il vostro fisico. Per intenderci: se avete due spalle da nuotatrice è inutile avere tre giacche con le spalline e tutti i maglioni con la cucitura proprio in corrispondenza della spalla. Quelli sono infatti capi destinati a rimanere nell’armadio perché il vostro occhio capisce che qualcosa non va, non vi piacete e quindi meglio indossare le solite cose. Perciò, dovete assolutamente conoscere tutti i capi che vestono alla perfezione il vostro fisico, di conseguenza inserirli nel vostro armadio e indossarli.

guardaroba perfetto

guardaroba perfetto

Vuoi scoprire tutti i capi che vestono alla perfezione il tuo fisico? Clicca qui!

Un guardaroba perfetto deve essere colorato. Il tutto nero non funziona perché presto vi porterà alla noia, vi farà vedere sempre vestite uguali e tristi. Inserite dei capi colorati e delle fantasie che vi portino allegria ma soprattutto che vi stiano bene. Lasciate in negozio tutte quelle nuance che vi sbattono per intenderci, anche perché ancora non siete in grado di addrizzare il tiro con gli accessori giusti. L’alternanza del colore è un ottimo modo per snellire, allungare, dare volume, accorciare. Si avete proprio letto bene, tutto e il contrario di tutto, perché il colore ha poteri infiniti.

guardaroba perfetto

guardaroba perfetto

guardaroba perfetto

Vuoi scoprire tutti i colori perfetti per te? Clicca qui!

Una cosa da non sottovalutare mai è l’ordine. Un guardaroba perfetto e ordinato vi permetterà di vedere tutti i capi che ci sono all’interno, compresi gli accessori. Scordatevi appendini con due o tre capi sopra perché quello più nascosto sarà anche il capo che non metterete mai e che magari vi sta d’incanto. Non provate a dire che gli spazi sono sempre più piccoli perché dovete essere brave ad organizzarli. E soprattutto liberarvi di quello che non mettete più perché occupa spazio inutile e se vi sta piccolo (cosa molto probabile) non farà altro che portarvi frustrazione per ciò che non siete più. Quante volte vi ho detto che dovete amarvi per come siete e vivere il presente, non crogiolarvi nel passato!

guardaroba perfetto

Vuoi sfruttare al massimo il tuo guardaroba e rivalutarne il contenuto? Scopri il corso via Skype “Guardaroba perfetto”, basta un click qui!

Lo so che vi aspettavate la solita lista di capi must have e bla bla. Certo, alcuni capi devono esserci in un guardaroba perfetto ma devono essere personalizzati sulla persona. Perché mica tutte stanno bene con il tubino nero e la camicia classica bianca non chiude ad ogni donna. Perciò se volete scoprire lo stile giusto per voi, le vostre giornate, la vostra vita,  non vi resta che compilare il modulo e regalarvi una consulenza personalizzata.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.