I FALSI MITI SUL NERO: QUELLO CHE DOVETE SAPERE

i falsi miti sul nero

I falsi miti sul nero che circolano sono tantissimi e difficile da sradicare. Ma io non mi perdo d’animo, mi calo nei miei panni di Super Consulente di Immagine e do il via alla distruzione di tutti i falsi miti sul nero che stanno limitando il vostro stile.

Perché lo so che vestite solo di nero perché snellisce, si abbina con tutto e bla bla.

I FALSI MITI SUL  NERO

Il nero snellisce. Per carità è vero, certo non posso dirvi bugie in onore della mia battaglia contro il nero assoluto. Ma sappiate che non solo il nero snellisce. Snelliscono tutti i colori scuri e credetemi, sono tantissimi. Cosi come snellisce di più il giusto contrasto di colore, ad esempio giacca e maglia, invece di una maglia tutta nera ma del tessuto e forma sbagliati.

i falsi miti sul nero

Tra i falsi miti sul nero c’è che si abbina con tutto. Ne siete proprio sicure? Perché ad esempio il nero e il blu mezzanotte vicino non si esaltano e anzi, si spengono parecchio. E poi diciamo che il discorso sta tutto nel fatto che vi piace vincere facile e non impegnarvi ma cosi il vostro stile non cambierà mai.

Il nero sta bene a tutte. E qui mi spiace, sedetevi, prendete dei sali, respirate ma non è vero: il nero non sta bene a tutte. Dipende tutto dai vostri colori naturali (pelle, occhi e capelli) se il nero è vostro amico o nemico. Lo so, ho scardinato una delle vostre (sbagliate) certezze ma ho il dovere di farlo.

i falsi miti sul nero

Siete piombate in una crisi depressiva e volete sapere se il nero fa parte della vostra palette di colori amici e tanto altro ancora? Scoprite il Diario del Colore personalizzato!

E come non ricordare tra i falsi miti sul nero quello per cui è il colore adatto ad ogni occasione. Quindi fatemi capire, voi vi presentereste ad un battesimo o ad un matrimonio di giorno con un abito nero? Cioè lo fareste davvero? Ripeto: siete sicure di questo? Il mio sconforto penso vi abbia già dato la risposta.

Il nero è elegante. Nulla da dire. Ma pensate ai red carpet, quanti vestiti neri sfilano? Pochissimi. Eppure tutti gli altri colori sono altrettanto eleganti e favolosi. E poi vi ricordo quanto detto prima: il nero non sta bene a tutte. Quindi ricordate che anche il blu, il bordeaux e il rosa cipria e infiniti altri colori sono altrettanto eleganti e in grado di valorizzarvi.

Ultimo punto ma più importante di tutti. Questi falsi miti sul nero vi portano ad avere un guardaroba tutto di questo colore, quindi noioso, quindi tutto uguale, quindi sotto tono. Perciò ora mettete  fine a questo scempio e imparate ad avere un guardaroba funzionale e variegato grazie ai miei corsi e servizi via Skype!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.