IL TUO STILE NON FUNZIONA? TI SPIEGO PERCHE’

il tuo stile non funziona

Il tuo stile non funziona, te ne sei accorta da un po’ ma non riesci a capire quali sono i motivi. Eppure fai shopping con regolarità, cerchi di essere aggiornata sulle ultime tendenze ma il tuo stile non funziona. Manca sempre qualcosa.

Bene. Siediti e scopri perché il tuo stile non funziona grazie ai consigli della Consulente di Immagine.

IL TUO STILE NON FUNZIONA: ECCO I 4 PUNTI DA MODIFICARE

Il tuo stile non funziona ma tu sei super informata su qualunque tendenza, marchio o moda. Conosci ogni modello di Casadei e guardi storto chi non sa che la stampa di stagione è il principe di Galles o cosa è un pantalone culotte. Diciamo che sei preparatissima sulla teoria modaiola ma non sei capace di applicarla sul tuo fisico. Perché è inutile conoscere i migliori marchi di jeans se poi non sai qual è il modello che snellisce e valorizza il tuo fisico. O ostinarti ad indossare qualunque moda viene proposta senza comprendere realmente cosa ti sta bene e cosa no. Ecco perché il tuo stile non funziona, ci vuole più consapevolezza di come sei e di cosa devi indossare.

il tuo stile non funziona

Potresti approfondire leggendo anche:

PANTALONI AL POLPACCIO: CHE SCARPE METTERE

La verità è che non ti piaci abbastanza. Stai scuotendo la testa dicendo che non è vero? Perfetto, pensa a quando sei davanti allo specchio, magari dopo una doccia o quando sei pronta per uscire. Il tuo sguardo si ferma sempre sui tuoi difetti. Il culo grosso, sei troppo bassa, mai abbastanza magra e con la pancia floscia. Ecco, sappi che dovresti impegnarti a guardarti con occhi diversi. Perché va bene essere obbiettiva, realista, con i piedi per terra – tutte qualità utilissime –  ma questo non vuol dire guardare solo il lato negativo della medaglia. Lo sai vero che il tuo fisico ti offre molto di più?

il tuo stile non funziona

Il nero è il nero e sta bene a tutte. Questo è quello che pensi e che molte altre pensano, diventando il colore predominante del tuo armadio. Mi dispiace far crollare il tuo mondo ma il nero sta bene a pochissime persone e non puoi essere certa di essere tra queste. E quando vuoi inserire qualche altro colore, lo fai a caso: perché il fashion system te lo impone o perché è il tuo preferito. Ma tutto questo non basta, anzi è tremendamente sbagliato. Ogni donna ha una palette di colori amici che dovrebbe conoscere. Indossare colori a caso non va bene, insomma, torniamo al concetto di consapevolezza.

il tuo stile non funziona

Pensare che no, tu non hai proprio bisogno di aiuto. Perché leggi i blog di moda (tra i quali anche questo), sei convinta di sapere qual è la tua tipologia di fisico (ma sai che esistono infinite sfumature di ogni fisicità e che ogni sfumatura necessita di un determinato stile?) e magari hai anche fatto un corso online per capire come vestirti. Ti dirò una cosa che ti sconvolgerà: nei blog di moda, compreso questo, ti danno solo alcuni (pochissimi) spunti, ma in realtà c’è molto di più. Devi solo avere voglia di scoprirlo e capire che si, di aiuto ne hai bisogno altrimenti non saresti qui a leggere questo articolo perché senti che il tuo stile non funziona.

il tuo stile non funziona

Se queste parole ti hanno smosso qualcosa dentro e hai voglia di consapevolezza e di consigli veramente utili per te, non ti resta che compilare il modulo. Il servizio di consulenza di immagine perfetto per te ti sta aspettando su Skype o WhatsApp!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.