I JEANS SKINNY STANNO BENE A TUTTE?

jeans skinny stanno bene a tutte

I jeans skinny saranno protagonisti indiscussi in campo denim anche per la prossima primavera estate. Ormai da qualche anno hanno invaso il panorama fashion e non vogliono proprio cedere il podio. Le donne gioiscono, gli uomini pure e le catene di abbigliamento ci costruiscono intere collezioni.

Ma i jeans skinny stanno bene a tutte?

JEANS SKINNY STANNO BENE A TUTTE? LA RISPOSTA E’ SI

E quindi si, i jeans skinny stanno bene a tutte. No, non sono impazzita ne tantomeno sto smaltendo una sbornia da Cosmopolitan, semplicemente vi dico la verità. Ma andiamo per gradi.

I jeans skinny stanno bene a tutte se si sceglie il modello giusto. Quando andate a comprare un paio di jeans dovete fare attenzione principalmente a tre cose: il colore, le tasche posteriori e l’altezza della vita. Perché ogni fisico ha le sue esigenze anche in fatto di denim e tenendo conto di almeno questi tre fattori, il rischio di disastri diminuisce.

jeans skinny stanno bene a tutte

jeans skinny stanno bene a tutte

I jeans skinny stanno bene a tutte se li abbinate nel modo giusto. Anzi dovrei dire, se accostate i capi e le lunghezze giuste. Che lo stile è tutta una questione di equilibrio ormai penso lo abbiate imparato. Che bisogna alternare i diversi volumi, posizionare gli orli nei punti donanti del vostro fisico, scegliere la taglia giusta invece di ostinarsi a prendere la più  piccola nella ingannevole convinzione che cosi tutto è più bello.

jeans skinny stanno bene a tutte

jeans skinny stanno bene a tutte

Potreste approfondire leggendo anche:

COME CREARE LOOK FASHION

E ora arriviamo alla questione spinosa e cioè che secondo il novantanove percento della popolazione, i jeans skinny stanno bene solo a chi è magra. Addirittura mi hanno scritto che stanno bene solo fino alla quarantaquattro, poi l’abisso del cattivo gusto. Il girone delle grasse che provano ad entrare in capi da magre mentre mangiano chili di carboidrati.

Alt! I jeans skinny stanno bene anche a chi ha un fisico burroso a patto che segua una serie di astuzie di stile per rendere il risultato una sintonia stilistica invece che un urlo di dolore. Perché il problema è proprio questo, in giro ci sono donne curvy che indossano i jeans skinny e fanno dei completi disastri.

jeans skinny stanno bene a tutte

Vi faccio un esempio: questo modello di jeans mette molto in evidenza i fianchi proprio perché è aderente e si stringe alle caviglie. Si anche il culone, come lo chiamate voi. Ma se siete brave a smussare il tutto lavorando bene su spalle e lunghezze e sovrapposizioni e colore, ecco che il risultato sarà perfetto. Mi spiace doverlo ripetere ma le prime a farvi dei miserevoli autogol stilistici, siete proprio voi. Che siete convinte di sapere come vestirvi e nessuno deve spiegarvi niente.

jeans skinny stanno bene a tutte

jeans skinny stanno bene a tutte

Ecco perché consiglio a tutte voi di regalarvi una consulenza di styling personalizzata. Perché solo conoscendo le proporzioni del proprio fisico, come vestirlo e valorizzarlo, uscirete da situazioni di dubbio gusto o semplicemente ritroverete il sorriso e la voglia di vestirvi. Perciò compilate il modulo e date inizio ad uno stile tutto vostro!

Ah, la consulenza di styling è anche su Skype e WhatsApp ad un prezzo davvero speciale!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.