KIMONO: USCIAMO IN VESTAGLIA?

kimono tendenza

La distanza tra l’abbigliamento da camera e quello per uscire è ormai nulla. Si esce in ciabatte, in vestaglia e se somiglia ad un kimono ancora meglio. Sensuale, leggero, etereo e con i richiami all’Oriente che da sempre affascina ed incanta.

Certo, è strano pensare di uscire con una vestaglia a kimono, ma dopo le ciabatte con il pelo, penso che tutto sia lecito. O almeno quasi tutto.

KIMONO: IL LATO GLAM DELLA VESTAGLIA

Nella vita, sia come donna che come consulente di immagine, amo sperimentare ciò che la moda propone. Non proprio tutto ma quello che desta la mia curiosità e soprattutto che si sposa con il mio quotidiano. Avrete notato infatti che non vi parlo di tutto ciò che le passerelle propongono, perché mi rendo conto che adattarle alla vita reale, non è poi cosi semplice.

kimono

Ma la vestaglia a kimono è il capospalla che mancava e che risolve il problema delle temperature primaverili. Che se metti il trench quasi quasi fa caldo e se non metti nulla poi il raffreddore è dietro l’angolo.

E poi la vestaglia kimono è davvero sensuale, un capo che fa sentire subito femminili e sexy senza però eccedere mai. Il suo fluttuare ad ogni passo vi farà sentire speciali e regalerà grazia al vostro portamento.

kimono

Potreste approfondire leggendo anche:

TRENCH: 17 MODI PER ABBINARLO

COME VESTIRSI SEXY MA MAI VOLGARI

KIMONO: COME ABBINARLO

L’abbinamento sdoganato dallo street style è con i jeans. Che siano mom, skinny o a vita alta. Perché il contrasto tra l’effetto seta del kimono e il denim rende i look più interessanti e articolati. Come completare l’outfit? Con una tshirt, un crop top e per le più fantasiose, perché non una felpa con il cappuccio?

kimono

kimono

kimono

Potreste approfondire leggendo anche:

FELPA CON IL CAPPUCCIO: COME ABBINARLA

Certo anche la gonna è perfetta, cosi come un paio di pantaloni. Solo che conoscendovi, potreste andare in crisi da aiuto come abbino il tutto! Quindi quando un nuovo capo si affaccia al vostro guardaroba, meglio restare sul basico.

kimono

KIMONO: I CONSIGLI PER OGNI FISICO

Se siete piccoline di statura, puntate sui modelli lunghi fino ai piedi che slanciano molto di più. E scegliete colori  accesi per farvi notare. Lasciatelo aperto se avete un addome dalle forti manie di protagonismo o un seno prorompente. Se invece volete mettere in evidenza il punto vita, e alleggerire cosi la figura, allora allacciate le cinture!

kimono

Hai voglia di conoscere tutti i trucchi per vestire al meglio il tuo fisico e diventare più creativa? Scopri il mondo della Consulenza di Immagine via Skype, basta compilare il modulo!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.