L’IMPORTANZA DEI COLORI NELLO STILE

l'importanza dei colori nello stile

L’importanza dei colori nello stile è un tema a me molto caro e che troppo spesso viene sottovalutato. Quando si parla di stile infatti, ci si concentra maggiormente sui vestiti che stanno bene e come abbinarli, tralasciando il discorso colore come non fosse importante.

Tanto ci si rifugia nel nero che cosi non si sbaglia. Perché si pensa che il colore non sia poi cosi utile nella costruzione di uno stile coerente alla propria persona. Invece l’importanza dei colori nello stile è fondamentale e ora ti spiego perché.

L’IMPORTANZA DEI COLORI NELLO STILE: 4 RAGIONI PER CAMBIARE IDEA

TI AIUTANO A DEFINIRE IL TUO CORPO E IL TUO VISO

L’importanza dei colori nello stile è fondamentale ad esempio per definire la tua silhouette. Ti faccio subito degli esempi pratici. Immaginiamo tu abbia la parte superiore del corpo molto spumeggiante rispetto alle gambe che invece sono più magre. Bene, uno dei trucchi collaudati per far risaltare il tuo corpo è quello di indossare colori scuri sopra e chiari sotto. Peccato poi tu ti riduca ad indossare solo il nero mentre i colori scuri sono tantissimi, tutti pronti a darti lo stesso risultato del nero.

Ma anche per il viso i colori hanno poteri miracolosi. Un viso ad esempio caratterizzato da profonde occhiaie è meglio stia lontano da alcuni colori complici di rafforzare questo inestetismo. Cosi come un viso in la con gli anni, viene illuminato e ringiovanito da alcuni colori e spento da altri. E anche eventuali macchie solari o couperose possono essere accentuate indossando i colori sbagliati.

l'importanza dei colori nello stile

 

TI AIUTANO A DIVERSIFICARE IL TUO STILE

Quante volte ti sei trovata davanti al tuo armadio con la sensazione di non avere nulla da mettere? Immagino tantissime. Peccato che non sia vero perché il tuo armadio non è vuoto, anzi, contiene tantissimi vestiti. E allora perché queste crisi ricorrenti? Nel tuo armadio manca il colore e questo ti porta a vedere i tuoi vestiti tutti  uguali. Avere invece capi di diversi colori e fantasie ti aiuta a percepire il tuo guardaroba più variegato e ti permette di creare degli abbinamenti sempre nuovi sperimentando nuovi accostamenti di colore.

Sei d’accordo con me che con solo il nero questo non è possibile? Senza dimenticare che proprio i capi colorati sono un incentivo a ravvivare tutto il nero che ora possiedi.

l'importanza dei colori nello stile

l'importanza dei colori nello stile

l'importanza dei colori nello stile

RENDONO IL TUO GUARDAROBA PRONTO AD OGNI OCCASIONE

Ti sarà capitato di ricevere un invito all’ultimo minuto ad un brunch o che so, ad un evento all’aperto che poco ha a che fare con il look total black. Peccato però che proprio la mancanza di colori nel tuo guardaroba ti abbia mandato in crisi, portandoti a rifiutare  per non sentirti fuori luogo o correndo a comprare qualcosa in fretta e furia facendo disastri. Ecco perché ti dico che è fondamentale avere capi colorati nel tuo armadio, per essere pronta a qualunque occasione ti si presenta.

l'importanza dei colori nello stile

l'importanza dei colori nello stile

TI DIFFERENZIANO DALLE ALTRE

In un mondo fatto di donne vestite di nero, non ti piacerebbe fare la differenza? Perché anche in abito lavorativo, i colori giusti comunicano e ti permettono di essere notata non solo per la tua professionalità. Oppure ad un colloquio di lavoro, indossare un colore professionale ma che non sia il nero ti permette di essere ricordata più di altri candidati. Visto quanto sono potenti i colori?

l'importanza dei colori nello stile

E ora non ti resta che conoscere tutti i colori perfetti per te perché ogni donna ha dei colori (tanti) in grado di valorizzare ancora di più il suo stile. Basta un click qui!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.