LO STILE NASCE DALL’AMORE, NON DALL’ODIO

lo stile

Lo stile è il mio pane quotidiano, infondo sono una Consulente di Immagine, non potrebbe essere diversamente. Attenzione alle tendenze, alle mode, ai colori ma soprattutto, una particolare attenzione per come le donne si percepiscono. Perché lo stile nasce dall’amore e non dall’odio.

LO STILE: UNA QUESTIONE DI AMORE

La prima domanda che mi fanno le clienti quando iniziamo una consulenza di immagine è: ma ce la farai a farmi avere uno stile speciale? E la mia risposta è sempre la stessa: per avere stile e far si che la consulenza abbia il suo effetto, devi amarti tantissimo. Perché se non ti piaci come sei, possiamo stare qui anche tre giorni a parlare di cosa ti sta bene e cosa no, ma il risultato sarà sempre (e solo) al cinquanta percento.

FATE L’AMORE, NON LA GUERRA (CON VOI STESSE)

I difetti li hanno tutte e se ci pensate sono proprio loro a rendervi uniche. Perché altrimenti sareste tutte uguali, omologate e forse quasi noiose. Intendiamoci, non sto dicendo che se foste nate come Irina Shayk avreste dovuto chiedere di cambiare, che sono saggia mica stupida! Però il vostro corpo è questo e farci la guerra non porta a nulla, tanto comunque vince sempre lui. Quindi perché  non imparate a volergli un po’ bene? Magari iniziando a guardare ciò che di bello ha, invece che mettervi davanti allo specchio e iniziare a fare l’impietosa conta delle cosce grosse, il culo floscio e le tette che cascano. Avete tantissime cose belle, imparate a notarle. Anche perché vorrei ricordarvi, che se sentite due donne criticare aspramente un’altra donna, siete la prima a dire che quelle due, sono proprio delle stronze. Insomma, il bue che dice cornuto all’asino. Criticare voi stesse, dovrebbe suscitarvi la stessa reazione. Si, vi sto dicendo che infondo, un po’ stronze (con voi stesse) lo siete anche voi.

lo stile

AMATE I VESTITI

Amate i vestiti, coccolateli, fateli vostri. Non dovete vederli come dei nemici che ogni mattina vi aspettano appesi nell’armadio per fare un agguato al vostro stile. Loro sono quelli che avete scelto con tanta enfasi e che portavate in giro nei sacchetti come dei trofei. Amateli quindi e imparate a mixarli tra loro, per creare sempre nuove storie d’amore stilistiche. Che poi non è il vestito il vostro nemico, forse avete solo scelto quello che non è adatto al vostro fisico, umore o quotidianità. Ecco perché, proprio come per gli uomini, i vestiti vanno scelti con cura e attenzione. Devono essere vostri alleati, esaltare il fisico, non mortificarlo. E alla fine sono anche meglio degli uomini perché non guardano la partita imprecando, non fanno finta di ascoltarvi e soprattutto vi amano incondizionatamente.

lo stile

Potreste approfondire leggendo anche:

LE DONNE PREFERISCONO LE SCARPE (AGLI UOMINI)

Hai voglia di ritrovare la giusta dose d’amore per uno stile su misura per te? Regalati una Consulenza di Immagine via Skype. Scopri di più compilando il modulo!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.